Espandi menu
cerca

Anfibia

2019 USA Animazione Disney Channel Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 106 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’avventura animata realizzata da Matt Braly per la Disney è un viaggio in un mondo fantastico popolato da anfibi antropomorfi ma ovviamente, per la protagonista tredicenne, è un viaggio di formazione che le insegnerà tante cose tra cui fondamentalmente il valore dell’amicizia.

Anfibia - Di cosa parla

Anne è una ragazza thailandese-americana che nel giorno del suo tredicesimo compleanno si ritrova protagonista di qualcosa che le cambierà la vita. La sua amica Sasha, infatti, le consiglia di rubare un misterioso carillon: appena ne entra in possesso vien catapultata nel paese di Anfibia, un’isola tropicale popolata di anfibi antropomorfi ma anche di creature pericolose. Sull’isola Anfibia stringerà presto amicizia con una rana di dieci anni di nome Sprig Plantar, che la guiderà alla scoperta di quel mondo fantastico e grazie a cui capirà anche il valore dell’amicizia sincera.

I personaggi

Anne Boonchuy (doppiata da Brenda Song) è una ragazzina di 13 anni che si ritrova teletrasportata sull’isola di Anfibia e deve adattarsi a questa nuova vita.

Sprig Plantar (doppiato da Justin Felbinger) è una rana rosa di dieci anni con un gran senso dell’avventura. Fa subito amicizia con Anne.

Polly Plantar (doppiata da Amanda Leighton) è la sorella di Sprig, che è ancora un girino e quindi si sposta all’interno di un cestino.

Hopediah "Hop Pop" Plantar (doppiato da Bill Farmer) è il nonno di Sprig e Polly, ha 68 anni, è un tipo tradizionale e si occupa della fattoria di famiglia.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    39 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    36 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Anfibia è disponibile in streaming su Disney+.

Produzione e ricezione

La serie tv Anfibia è composta da due stagioni di venti + venti episodi da 20 minuti. La prima stagione è formata da episodi doppi che nella distribuzione italiana sono tornati singoli (divenendo quindi quaranta).

È un progetto Disney realizzato da Matt Braly (Gravity Falls), che ci aveva cominciato a lavorare due anni prima che diventasse ufficiale e che si è ispirato ai suoi viaggi d’infanzia a Bangkok.

Il via ufficiale della Disney è stato annunciato a febbraio 2018. La prima stagione è andata in onda su Disney Channel a partire dal 17 giugno 2019, ma già il mese prima era stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione; quest’ultima è stata trasmessa, invece, a partire dall’11 luglio 2020, ma a sua volta a giugno la serie era già stata rinnovata per una terza stagione.

La serie è disponibile in streaming su Disney+.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito