Espandi menu
cerca

Tuca & Bertie

2019 USA Animazione Adult Swim Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Da una delle ideatrici di BoJack Horseman, l’illustratrice Lisa Hanawalt, una serie animata che scivola continuamente da commedia a dramma, parlando di vita, amicizia, amore con il consueto piglio surreale che contraddistingue le storie animate dell’artista americana.

Tuca & Bertie - Di cosa parla

Tuca e Bertie sono due grandissime amiche che vivono insieme in casa della seconda, molto diverse ma molto affiatate. La prima è un tucano, l’altra un passero. Bertie però a un certo punto si vede costretta a chiedere all’amica di trovarsi una casa, perché sta cercando di far funzionare la sua relazione sentimentale o meglio di farla crescere, cosa impossibile se l’appartamento in cui vive dovesse rimanere abitato sia dal suo ragazzo che da Tuca. Separarsi però non sarà semplicissimo, anche se Tuca ha compreso perfettamente il motivo della richiesta. Bisognerà sicuramente cambiare abitudini ma forse, principalmente, riscoprire le basi di un’amicizia per non farla appassire; e trasformare un rapporto quotidiano in qualcosa di diverso ma egualmente profondo, per tornare a condividere gioie e dolori e non smettere mai di parlarsi sinceramente e volersi bene.

I personaggi

Tuca è una femmina di tucano, doppiata in originale da Tiffany Haddish e in italiano da Alessia Amendola. È una tipa energica, impulsiva, disordinata e fancazzista, spesso nei guai, sempre salvata dall’amica in extremis.

Bertie è una femmina di passero, doppiata in originale da Ali Wong e in italiano da Federica De Bortoli. È una tipa positiva e molto strutturata, sempre pronta a rimediare ai guai di Tuca e a mettere una pezza quando l’altra non sa come cavarsela. Fa l’informatica ma in realtà vuole diventare pasticciera.

Speckle è un pettirosso ed è il ragazzo di Bertie, doppiato in originale da Steven Yeun e in italiano da Daniele Raffaeli. È un architetto.

Tra i personaggi ricorrenti troviamo:

Gamby, la nonna di Speckle, doppiata da Nicole Byer; Holland (doppiato da Richard E. Grant), il capo di Bertie alla Conde Nest, una pasticceria dove la ragazza sta facendo pratica; Dirk (doppiato da John Early), un gallo misogino, collega di Bertie alla Conde Nest; Tallulah, la zia ricca di Tuca, doppiata da Jenifer Lewis.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Tuca & Bertie è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Tuca & Bertie è una commedia animata composta da una stagione di 10 episodi da 25 minuti.

Ideata, scritta e illustrata da Lisa Hanawalt, co-creatrice di BoJack Horseman con Raphael Bob-Waksberg, è una produzione originale Netflix. I produttori esecutivi sono Hanawalt, Bob-Waksberg, Noel Bright, Steven A. Cohen e le due protagoniste Haddish e Wong.

La serie nasce dal fumetto Tuca and the Toucan, pubblicato da Lisa Hanawalt tra il 2013 e il 2014, ed è stata annunciata da Netflix a febbraio 2018. Le società di produzione coinvolte sono la Tornante Company e la ShadowMachine (entrambe già coinvolte nella produzione di BoJack Horseman).

La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 3 maggio 2019, subito acclamata da pubblico e critica. Per questo motivo, quando a luglio dello stesso anno è arrivata la notizia della cancellazione, i fan si sono mobilitati via Twitter e raccogliendo firme, fino ad ottenere il rinnovo per una seconda stagione, non più da parte di Netflix ma di Adult Swim, come già era accaduto con la serie Giorno per giorno.

La seconda stagione è pianificata per il 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito