Espandi menu
cerca

Doll & Em

2014-2015 USA Commedia Sky Atlantic (UK) Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie britannica Doll & Em è una sitcom creata da Doll(y Wells) e Em(ily Mortimer), protagonista di The Newsroom, e da loro scritta insieme ad Azazel Jacobs (regista indipendente noto per Terri): una storia ispirata alla reale amicizia tra le due attrici.

Doll & Em - Di cosa parla

Doll e Em sono inglesi e sono amiche da molto tempo: quando Em, attrice, ha un’offerta per un ruolo da girare negli Stati Uniti, propone a Doll di seguirla come sua assistente. La combinazione di amicizia, problemi quotidiani, adattamento a un contesto diverso dal solito e soprattutto il mondo delle celebrità di Los Angeles non sarà sempre facile per le due donne, che attraverseranno alti e bassi, ma sempre rimanendo molto legate l’una all’altra.

I personaggi

Emily Mortimer è Em, attrice inglese in procinto di girare un nuovo film a Los Angeles

Dolly Wells è Doll, la migliore amica di Em e, da quando si trasferiscono temporaneamente a Los Angeles, sua assistente

Jonathan Cake è Buddy, un produttore

Aaron Himelstein è Mike, il regista del film che Em sta girando a Los Angeles

Il cast

Emily Mortimer (Em) è un’attrice inglese nota per il ruolo da protagonista (Mackenzie McHale) in The Newsroom e anche per Lovely & Amazing, Il ritorno di Mary Poppins e la miniserie The Pursuit of Love, da lei scritta e diretta. Dolly Wells (Doll) è un’attrice inglese vista in Star Stories e Some Girls. Ha… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Doll & Em è composta da due stagioni di sei episodi da 20 minuti.

Ideata dalle due protagoniste Emily Mortimer e Dolly Wells, a partire dalle loro vicende autobiografiche, è scritta insieme a Azazel Jacobs (Terri, Sorry For Your Loss, Mozart in the Jungles), che è regista di tutti gli episodi.

La serie è prodotta da King Bee Productions per Sky e la prima stagione, commissionata nel 2013, è andata in onda su Sky Living a febbraio 2014, dopo un’anteprima, montata in forma di lungometraggio, a ottobre 2013 nell’ambito del London Film Festival. Negli Stati Uniti la serie è stata acquisita da HBO che ha trasmesso la prima stagione a circa un mese di distanza, a marzo 2014. A ottobre dello stesso anno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, pubblicata a giugno 2015, sia in Europa su Sky Living sia negli Stati Uniti su HBO.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito