Espandi menu
cerca

Doom Patrol

2019 USA Supereroi Max Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 47 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
8 voti
6.1 6.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratto da un fumetto DC Comics, lo spinoff di Titans prende il titolo dal gruppo di improbabili supereroi il cui compito è combattere il perfido Mr. Nobody e il suo piano di conquista del mondo intero.

Doom Patrol - Di cosa parla

Insieme compongono il Doom Patrol e sono tutti supereroi, anche se nella sostanza sono degli emarginati a cui i poteri sono arrivati in seguito a circostanze tragiche. Di loro si occupa Chief (il Capo), un medico che li ha ospitati nella sua residenza (il Doom Manor) per proteggerli dal mondo esterno e che è al centro delle peripezie della serie.

Il suo rapimento da parte di Mr. Nobody li costringerà a mettersi tutti in un viaggio con lo scopo di salvarlo: un viaggio che però sarà anche l’occasione per scoprire segreti sul suo conto. Durante le ricerche, infatti, man mano verranno alla luce elementi che spiegano in che modo Chief è coinvolto con gli eventi tragici in seguito ai quali i membri del Doom Patrol hanno acquisito i loro superpoteri.

I personaggi

Jane (Diane Guerrero) è la personalità dominante di Kay Challis, una donna che in seguito a un trauma infantile ne ha sviluppate ben 64, di personalità, tutte dotate di superpoteri a partire dal momento in cui involontariamente è stata sottoposta a un esperimento. Alcune delle sue personalità sono interpretate dalla stessa attrice, ma altre sono interpretate da Anna Lore (Penny Farthing), Stephanie Czajkowski (Hammerhead), Tara Lee (Lucy Fugue), Chelsea Alana Rivera (Silver Tongue), tra le altre.

Rita Farr (April Bowlby) è un’ex attrice di Hollywood la cui struttura cellulare è stata modificata in una sorta di materia gelatinosa in seguito all’esposizione a un gas tossico. Di conseguenza può cambiare forma, ma chiaramente è anche complicato per lei rimanere in forma solida, soprattutto quando si spaventa o è stressata.

Victor "Vic" Stone (Joivan Wade) è un ragazzo giovane e ambizioso che in seguito all’incidente in cui è morta sua madre ha ottenuto dal padre dei potenziamenti dal punto di vista cibernetico. È l’unico del gruppo a non risiedere stabilmente nel Doom Manor, ma a far comunque parte del team in ragione dell’amicizia con Chief.

Eric Morden / Mr. Nobody (Alan Tudyk) è il supervillain onnipresente, capace di viaggiare attraverso le dimensioni e alterare la realtà. Grazie ai suoi poteri è ben conscio di essere… in una serie tv. E quindi spesso rompe la quarta parete e manipola gli eventi.

Larry Trainor (Matt Bomer / Matthew Zuk) è un ex capitano della US Air Force, al cui interno vive un’entità malvagia. È sfigurato dalle ustioni provocate da un incidente aereo, quello che si è verificato quando ha cercato di entrare in contatto con quest’entità negativa; per questo motivo è completamente ricoperto di bende speciali che servono a impedire l’emissione di radiazioni dal suo corpo. Lo interpretano Matt Bomer (quando è senza bende e come voce) e Matthew Zuk (quando è bendato).

Cliff Steele (Brendan Fraser / Riley Shanahan) è un cyborg e un ex autista della NASCAR (la società che organizza campionati automobilistici in Usa e Canada), il cui cervello è stato trapiantato in un robot dopo un incidente che lo ha devastato. Lo interpretano Brendan Fraser (quando è in forma umana e come voce) e Riley Shanahan (in forma di cyborg).

Niles Caulder / Chief (Timothy Dalton) è il dottore responsabile delle cure dei membri del Doom Patrol, che ospita nella sua residenza (il Doom Manor). Li ha aiutati a sopravvivere ma in verità è anche colui che ha orchestrato gli eventi tragici in seguito ai quali hanno sviluppato i loro superpoteri.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Diane Guerrero (Jane) è un’attrice americana nota per Orange Is the New Black e Jane the Virgin. April Bowlby (Rita Farr) è un’attrice e modella americana nota per Due uomini e mezzo e Drop Dead Diva. Ha interpretato lo stesso personaggio di Doom Patrol anche in Titans. Joivan Wade (Victor "Vic" Stone) è un… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    9 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Doom Patrol è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv Doom Patrol è composta da una stagione di 15 episodi della durata variabile da 45 a 60 minuti.

Spinoff della serie Titans, deriva da un fumetto omonimo della DC Comics.

Ideata da Jeremy Carver (Supernatural, Being Human), la serie è stata ventilata inizialmente a febbraio 2018, quando Geoff Johns, co-creatore e produttore esecutivo di Titans, ha rivelato che il quarto episodio della serie, da lui stesso scritto, avrebbe presentato i membri del team, a cui sarebbe poi stata dedicata un’intera serie spinoff. L’ordine vero e proprio della serie è stato a maggio 2014 da parte di DC Universe, la piattaforma vod su cui la prima stagione è stata rilasciata il 15 febbraio 2019.

Nel corso del San Diego Comic-Con di luglio 2019 è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, il cui rilascio è pianificato per il 2020 sia su DC Universe che su HBO, negli Usa.

In Italia è stata inserita nel catalogo streaming di Amazon Prime Video il 7 ottobre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Doom Patrol è stata rilasciata il 15 febbraio 2019 su DC Universe.

In Italia è stata inserita nel catalogo streaming di Amazon Prime Video il 7 ottobre 2019.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Doom Patrol, composta di 9 episodi da 50 minuti ciascuno, viene distribuita sul servizio streaming DC Universe dal 25 giugno al 6 agosto 2020.
In Italia la stagione è pubblicata su Prime Video il 28 settembre 2020.

Vedi tutti i 9 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito