Espandi menu
cerca

Batwoman

2019 USA Supereroi The CW In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 51 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La prima serie tv dedicata alla supereroina LGBT mascherata di Gotham City si innesta tra le tante serie dell’Arrowverse, dopo un episodio crossover nella serie Arrow, per raccontare, con le fattezze di Ruby Rose, le avventure di Kate Kane e dell’identità segreta con cui combatte il crimine.

Batwoman - Di cosa parla

Sono passati tre anni dalla scomparsa di Bruce Wayne e del suo alter ego Batman dalla città di Gotham City. In città però c’è ancora sua cugina Kate Kane, alle prese con i propri personali demoni. Ma questo non le impedirà di utilizzare la sua identità segreta di Batwoman per combattere il crimine e proteggere la città dai malfattori, diventando lei stessa simbolo di giustizia, sicurezza e speranza.

I personaggi

Kate Kane / Batwoman (Ruby Rose) è una lottatrice con un lungo passato di addestramento, ebrea e lesbica: niente la appassiona di più del perseguire la giustizia ed è per questo che difende la città di Gotham City in assenza di Batman.

Beth Kane / Alice (Rachel Skarsten) è la sorella gemella di Kate, data per morta e invece a capo della Wonderland Gang. Ha una personalità fluttuante, al tempo stesso maniacale e affascinante. E opera per minare la sicurezza della città.

Sophie Moore (Meagan Tandy) è un'agente dei Corvi, diplomata all’accademia militare e ex ragazza di Kate. Ora è uno dei personaggi che protegge Gotham City.

Mary Hamilton (Nicole Kang) è la sorellastra di Kate, studentessa di medicina, impegnata nel fornire aiuto nelle comunità bisognose della città di Gotham City.

Luke Fox (Camrus Johnson) è un fedelissimo Cavaliere Oscuro, figlio di Lucius Fox, impegnato nella salvaguardia della residenza Wayne in assenza di Batman ma ben consapevole che la città abbia bisogno di un nuovo eroe.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Ruby Rose (Kate Kane / Batwoman) è una modella, attrice e conduttrice televisiva australiana. Al cinema la ricordiamo in Pitch Perfect 3, in tv nel cast della terza stagione di Orange Is the New Black. Rachel Skarsten (Beth Kane / Alice) è un’attrice canadese nota per il ruolo di Dinah Lance in Birds of Prey e… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Batwoman, supereroina di Gotham city lesbica e problematica, contro Alice, supercriminale che veste come la bambina della fiaba di Lewis Carroll. Tutto sarebbe più "semplice", se Alice non fosse la sorella gemella di Batwoman.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    20 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Batwoman, supereroina di Gotham city lesbica e problematica, come nei fumetti, contro Alice, supercriminale che veste come la bambina della fiaba di Lewis Carroll, circondata da uomini che indossano maschere da conigli bianchi. Tutto sarebbe più "semplice", se Alice non fosse la sorella gemella di Batwoman (ce ne ha un'altra, di sorella, ma adottata e persino asiatica e dottoressa, ma… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Batwoman è composta da una stagione di 22 episodi da 40 minuti.

Ideata da Caroline Dries (Smallville, Melrose Place, The Vampire Diaries) e Greg Berlanti (produttore di tutte le serie dell’Arrowverse), è basata sull’omonimo personaggio DC Comics creato da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen ed è ambientata nell’Arrowverse, in continuità con le altre serie dello stesso universo.
Il personaggio di Batwoman era già presente in un episodio crossover della serie Arrow trasmesso in origine a dicembre 2018, ma solo a maggio 2019 l’emittente The CW, dopo aver realizzato un pilota, ordinò la produzione di un’intera serie interamente incentrata sullo stesso personaggio. I primi quattro episodi raccontano eventi che precedono il crossover, dopodiché lo sorpassano.

Dries (anche sceneggiatrice, a capo di un team) è produttrice esecutiva con lo stesso Berlanti, Sarah Schecter (Doom Patrol, Prodigal Son, Arrow) e Geoff Johns. David Nutter, regista e produttore esecutivo del pilota, dopo il primo episodio ha ceduto il posto di regista a vari altri professionisti tra cui Marcos Siega (Dexter, True Blood), Dermott Downs (già coinvolto in altre serie dell’Arrowverse), Michael A. Allowitz (The Vampire Diaries), Jeffrey Hunt (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Fringe).

La prima stagione della serie è andata in onda in origine su The CW a partire dal 6 ottobre 2019: a gennaio 2020 è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

In Italia la prima trasmissione è prevista su Premium Action dal 24 marzo 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Batwoman è andata in onda in origine su The CW a partire dal 6 ottobre 2019.

In Italia la prima trasmissione è prevista su Premium Action dal 24 marzo 2020.

Vedi tutti i 20 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito