Designated Survivor: 60 Days

2019 Corea del Sud Drammatico tvN In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 16 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Quando tutti i ministri e il Presidente muoiono in un’esplosione, il “sopravvissuto designato” rimane a capo dello stato sudcoreano, cercando di far luce sul crimine per i 60 giorni che precedono le nuove elezioni.

Designated Survivor: 60 Days - Di cosa parla

Adattamento sudcoreano di una serie con Kiefer Sutherland, Designated Survivor: 60 Days ne conserva i tratti salienti.

Park Moo-Jin è un ex professore di chimica ora a capo del Ministero dell’Ambiente. Poco a suo agio nel mondo della politica e anche scarsamente incline ad accordi commerciali che potrebbero mettere a repentaglio l’ambiente, sta per dare le dimissioni quando un incidente causa un’esplosione nella sede dell’Assemblea Nazionale di Seoul, uccidendo tutti i ministri e il Presidente. Trovandosi nella posizione di grado più alto, unico sopravvissuto, al momento dell’esplosione, finisce automaticamente per essere costretto a occupare il ruolo di Presidente, per i 60 giorni che lo separano dalle nuove elezioni. Dovrà dunque prendere in mano le redini del paese nonostante la sua scarsa attitudine alla politica e soprattutto cercare di risalire all’origine dell’attentato.

I personaggi

Park Mu-jin (Ji Jin-Hee) è il Ministro dell’Ambiente, poi Presidente “designato sopravvissuto”. Ha moglie e due figli.

Oh Young-Seok (Lee Joon-hyuk) è un collaboratore di Park.

Han Ju-seung (Her Joon-ho) è il segretario capo del Presidente, figura calma e compassata, a tratti in conflitto con Park.

Han Na Kyung (Kang Han Na) è un agente del gruppo NIS che si occupa di lotta al terrorismo.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Consigli su cosa vedere on demand?
Scopri ON, la prima guida alla TV in Streaming
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto
    1. 1x14 - Il risultato
    2. 1x13 - Candidato alla presidenza
    3. 1x12 - Risposta

In streaming

La serie tv Designated Survivor: 60 Days è disponibile in streaming su Netflix dal 1° luglio 2019

Produzione e ricezione

La serie tv Designated Survivor: 60 Days è composta da una stagione di sedici episodi. Si tratta di una serie che adatta l’originale statunitense dal titolo Designated Survivor, che ha per protagonista Kiefer Sutherland.

Il percorso della serie è parzialmente intrecciato a quello della serie originale: a maggio 2018, dopo aver trasmesso la prima e la seconda stagione rispettivamente nel 2016 e nel 2017, la ABC, che aveva prodotto la serie statunitense, aveva deciso di cancellarla. A settembre del 2018 Netflix raggiunse un accordo con Entertainment One per proseguire la serie producendo una terza stagione, che sarebbe stata rilasciata in streaming a giugno 2019.

Parallelamente Netflix si è mossa per acquisire i diritti della serie coreana che Studio Dragon aveva prodotto per la tv coreana tvN, rilasciandola sulla piattaforma a breve distanza dalla prima, il 1° luglio 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Designated Survivor: 60 Days è disponibile in streaming su Netflix. A differenza di molte serie Netflix, le cui stagioni vengono rese interamente disponibili alla data di pubblicazione, in questo caso si è scelto di pubblicare un episodio alla settimana.

Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito