Espandi menu
cerca

Il Capitano

2007 Italia Poliziesco Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 14 episodi
In TV Rai Premium 1x01 Ore 13:45 altre VISIONI
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il capitano è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 2 a partire dal 2005, diretta da Vittorio Sindoni e incentrata sulle vicende del nucleo operativo della Guardia di Finanza.

Il capitano - di cosa parla

Al centro delle vicende narrate nella serie Tv Il capitano vi è una squadra investigativa appartenente al reparto del Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata (S.C.I.C.O.) di Roma.

Ambientata in Italia e all'estero, a seconda dei vari casi trattati in ogni singolo epsiodio, Il capitano prende spunto da fatti realmente accaduti - concernenti il traffico d'armi, espolosivi e droga, l'immigrazione clandestina e la criminalità organizzata - in cui sono stati realmente impegnati i militari del corpo di cui fa parte il protagonista, il capitano Traversari, un veterano della Guardia di Finanza, molto amato dai suoi uomini
Intenzionato a congedarsi dal corpo, il capitano Traversari ritorna sui suoi passi in seguito all'assassinio di un suo collega ed amico.

Per quanto i singoli episodi siano autoconclusivi esiste una sotto-trama che li lega, relativa alla vicende private e sentimentali del capitano.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Non posso dare un voto perché non riesco a vederlo ho scaricato le app ma non esiste come film

    commento di Utente rimosso (mnbvcxz)
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

Prodotta e trasmessa da Rai 2 negli anni tra il 2005 e il 2007 la serie tv italiana Il capitano è stata ideata e diretta da Vittorio Sindoni, che ha anche curato personalmente la regia di tutti i 14 episodi - divisi in due stagioni - che la compongono.

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie Tv Il capitano si compone di 6 puntate ed è stata messa in onda a partire dal 18 gennaio 2005 su Rai2.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 2

La seconda e ultima stagione della serie tv Il capitano è stata messa in onda dal 14 settembre al 2 novembre del 2007. Si compone di 8 episodi, tutti diretti da Vittorio Sindoni.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito