Espandi menu
cerca

Le carte dell'assassino

2022 Spagna Documentario RTVE Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un assassino seriale che firma i suoi atti turpi in maniera bizzarra, una confessione ritrattata più volte e un processo mediatico che ha lasciato il segno sul paese: la docuserie spagnola Le carte dell’assassino tenta di riordinare un’incredibile e famigerata vicenda di cronaca.

Le carte dell'assassino - Di cosa parla

Alfredo Galán Sotillo ha ucciso sei persone e ha tentato di ammazzarne altre tre, senza riuscirci, ma diventando comunque il serial killer più chiacchierato nella storia recente della Spagna. Soprannominato l’assassino del mazzo, perché lasciava una carta del mazzo spagnolo nelle vicinanze dei cadaveri, Galán Sotillo sceglieva le sue vittime casualmente uccidendole con una pistola importata illegalmente dalla Bosnia, dove era stato in missione umanitaria con l'esercito spagnolo. È stato condannato a 142 anni di prigione, di cui sconterà il massimo: venticinque anni. Alla scarcerazione avrà cinquantadue anni.

Il cast

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Le carte dell'assassino è disponibile in streaming su Netflix dal 9 giugno 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Le carte dell'assassino è composta da una stagione di quattro episodi della durata di 46 minuti. La docuserie è prodotta da Goroka TV e Radio Televisión Española ed è creata e sceneggiata da Enric Álvarez, mentre la regia è affidata a Román Parrado. In patria la miniserie è andata in onda su RTVE a partire dal 21 dicembre 2022. A livello internazionale, invece, è distribuita da Netflix dal 9 giugno 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Le carte dell'assassino è andata in onda in origine in Spagna su RTVE a partire dal 21 dicembre 2022. A livello internazionale è distribuita in streaming da Netflix dal 9 giugno 2023.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito