Espandi menu
cerca
Olive Kitteridge

1 stagioni - 4 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

* * * * ¼    Variazione sul tema : la pistola di Cechov.       Cammina, fino a quando decide che lì dov'è giunta finora può anche andar bene. Stende una coperta di lana sul tappeto di foglie nel mezzo di un bosco ammantato d'autunno del Maine, tira ed allunga l'antenna di una vecchia radio portatile multibanda della Sony a… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

La storia realistica e vibrante di una fittizia cittadina balneare,nel Maine, apparentemente tranquilla ,in realtà covo di vipere ,dedite spesso ad attività illecite e comunità tutt'altro che pacifica,vista e narrata attraverso lo sguardo di Olive, una rigorosa insegnante di matematica, ormai in pensione,  donna  dalla lingua tagliente e dai modi…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Un lasso di tempo di venticinque anni in cui la Chodolenko isola quattro frammenti della vita di Olive Kitteridge. Non c'è nulla di straordinario, di epico o di particolarmente eclatante nella storia. La narrazione affonda solidamente le radici nel quotidiano dove Olive è il centro di gravità per ogni personaggio che le ruota intorno. Tutti i personaggi e lo spettatore con…

leggi tutto

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Questa storia che la televisione è d’improvviso diventata la patria della qualità che il cinema non darebbe più è assai discutibile. D’altronde anche negli anni cinquanta ci fu un fenomeno simile, naturalmente coi poveri mezzi dell’epoca, ma sia da un punto di vista squisitamente di contenuti che in quanto onesto apprendistato professionale, molte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

per ora visti solo i primi due episodi, ma fa ben sperare, anche se ho avuto l'impressione all'inizio che sia una miniserie costruita sulle immense interpretazioni degli attori, che ovviamente per chi può, vanno seguite in lingue originale sottotitolate per avere una idea della caratura di certi attori... che poi chiamarli attori non saprei.... olive è una frances macdormand…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
9 stelle

* * * * ¼    Variazione sul tema : la pistola di Cechov.       Cammina, fino a quando decide che lì dov'è giunta finora può anche andar bene. Stende una coperta di lana sul tappeto di foglie nel mezzo di un bosco ammantato d'autunno del Maine, tira ed allunga l'antenna di una vecchia radio portatile multibanda della Sony a…

leggi tutto