Espandi menu
cerca
Masters of Sex

4 stagioni - 46 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2014-2014
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 2

Una volta disegnata accuratamente la mappa dei personaggi e l’ambiente, nella seconda stagione la serie punta lo sguardo sulle psicologie. Altri dodici episodi in cui l’atmosfera si fa più oscura, l’indagine più intima, i rapporti più complessi e strutturati. Il sesso è il filtro attraverso il quale accedere al mistero, il passato un’eredità di cui non ci può liberare. Le meccaniche interpersonali si complicano e diventano, così, ancora più reali, lontane da una pura e scontata ripartizione di colpe e ruoli; la narrazione sfaccettata e anche visivamente più strutturata e stratificata non cede a una facile giustapposizione tra bene e male, tra vittime e carnefici.

2x01 - Parallax

Titolo originale: Parallax - Prima trasmissione: 13 lug 2014

Masters deve fronteggiare le conseguenze della sua disastrosa presentazione tra le quali il suo licenziamento dall'ospedale. Nel frattempo Lilly lo mette sotto pressione per risolvere la questione economica e Virginia lotta per dissipare le accuse di chi crede che la donna vista nel video di presentazione dello studio sia proprio lei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Kyrie Eleison

Titolo originale: Kyrie Eleison - Prima trasmissione: 20 lug 2014

Masters inizia un nuovo lavoro al Memorial Hospital e scopre che il suo nuovo boss insiste per imporre una nuova assistente al posto di Virginia. Che nel frattempo è combattuta tra insistere con Bill per avere indietro il suo posto e continuare il suo lavoro con la dottoressa DePaul le cui condizioni fisiche sono intanto molto peggiorate.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Fight

Titolo originale: Fight - Prima trasmissione: 27 lug 2014

Masters fa nascere un bambino dai genitali ambigui e insiste con i genitori perché non assegnino arbitrariamente e chirurgicamente il sesso del bambino. Un incontro con Virginia in un hotel si divide tra una sessione di gioco di ruoli sessuali e la visione di un incontro di boxe in televisione che offre a Virginia uno squarcio sul rapporto problematico di Bill con il padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Dirty Jobs

Titolo originale: Dirty Jobs - Prima trasmissione: 3 ago 2014

Langham vede Bill e Virginia uscire dalla stanza dell'hotel e condivide le sue supposizioni con la dottoressa DePaul, che è costretta così a fare progetti sul suo lavoro senza il supporto di Virginia. Masters continua a cercare di fare assumere Virginia dal capo del nuovo ospedale ma in cambio riceve solo la sensazione che lo staff abbia un interesse puramente pruriginoso nei confronti dello studio sul sesso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Giants

Titolo originale: Giants - Prima trasmissione: 10 ago 2014

I tentativi di Bill di continuare lo studio altrove lo portano ad accettare un incarico professionale come unico dottore bianco in un ospedale per neri. Libby ha un diverbio con il fratello della baby-sitter Coral che lascia intendere uno strano rapporto tra i due. Virginia intanto lotta per riequilibrare la sua relazione con la dottoressa DePaul che è ormai convinta della tresca tra la Johnson e Masters.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Blackbird

Titolo originale: Blackbird - Prima trasmissione: 17 ago 2014

Dopo che Hendricks, il capo del nuovo ospedale per neri in cui Bill lavora, gli impedisce di coinvolgere nello studio persone di colore, Masters contatta un giornalista per fare uscire un articolo sul suo studio. Virginia accetta la decisione della DePaul di sospendere il trattamento chemioterapico per curare la sua malattia.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Asterion

Titolo originale: Asterion - Prima trasmissione: 24 ago 2014

A seguito della scoperta che Virginia non ha mai smesso di avere relazioni con altri uomini anche durante la loro storia e privato della tensione sessuale derivante dalle loro sperimentazioni, Bill diventa impotente. Cerca di mantenere in piedi la clinica chiedendo un mutuo sulla casa e accettando, a malincuore, un prestito dalla madre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x09 - Story of My Life

Titolo originale: Story of My Life - Prima trasmissione: 7 set 2014

Virginia continua ad impersonare una persona affetta da disturbi psicologici con uno psichiatra nel tentativo di raccogliere elementi da utilizzare nella cura di un disordine sessuale di una sua paziente. Intanto i tentativi di Betty e Masters di curare l'impotenza di Lester, il regista che aveva curato le riprese in studio, si avvalgono della collaborazione di una prostituta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Below the Belt

Titolo originale: Below the Belt - Prima trasmissione: 14 set 2014

Bill viene a conoscenza dell'esistenza di uno studio simile al suo e per evitare di esserne oscurato chiede l'aiuto di un esperto in pubbliche relazioni. Virginia è ora consapevole dei disturbi sessuali di Masters ed è rinvigorita dalla prospettiva di aiutarlo a trovare una cura. Barbara e Lester entrano in intimità e si confessano i reciproci problemi sessuali.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - One for the Money, Two for the Show

Titolo originale: One for the Money, Two for the Show - Prima trasmissione: 21 set 2014

Una troupe televisiva della CBS si interessa al lavoro di Masters e Johnson per una trasmissione sulle disfunzioni sessuali ma Masters pensa che l'eventuale pubblicità sarebbe prematura rispetto alla pubblicazione dello studio e ritiene di non avere una presenza abbastanza "televisiva". Virginia deve fare i conti con le ricadute di avere dato troppa importanza al suo lavoro rispetto alla famiglia e l'ex-marito George strumentalizza questa sua disattenzione per farle accettare una lunga vacanza con i figli e la sua nuova moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - The Revolution Will Not Be Televised

Titolo originale: The Revolution Will Not Be Televised - Prima trasmissione: 28 set 2014

Dopo aver visto in anteprima il documentario televisivo della CBS, Masters è contrariato dal ritratto che ne esce. Virginia lotta con George per la custodia dei figli. Libby approfitta della distrazione di Bill per approfondire la sua relazione con Robert. Dopo diversi tentativi empirici Bill e Virginia pensano di avere trovato una procedura per curare un certo tipo di impotenza maschile e sentono di essere pronti ad aprire lo studio alla cura di disfunzioni sessuali.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta