Espandi menu
cerca
Quando la notte - Le foto del film della Comencini in Concorso a Venezia 2011
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Manca ancora il trailer ma in compenso sono arrivate le prime foto di Quando la notte, il film che la regista Cristina Comencini ha riadattato da un suo romanzo e che sarà presentato in Concorso al prossimo Festival di Venezia.

 

Girato a Macugnaga, tra le Alpi, il film racconta la tormentata e conflittuale storia d'amore di due anime in pena, interpretate da Claudia Pandolfi e Filippo Timi.

 

TRAMA:

Ossessionata dal timore di non essere una brava madre, Martina (Claudia Pandolfi) decide di staccare la routine di tutti i giorni e concedersi un mese di vacanza in un piccolo centro di montagna, portando con sé il figlioletto Marco. La donna sul posto si imbatte in una guida misogina e solitaria, il rude Manfred (Filippo Timi). In un clima di reciproci sospetti, fondati o immaginari, Manfred scoprirà da cosa nascono le paure di Martina mentre la donna scalfirà il muro di silenzio che l’uomo ha costruito attorno a sé. Tra i due si creerà un rapporto conflittuale di odio e amore destinato a risolversi solo con il trascorrere del tempo.

 

 


Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati