Espandi menu
cerca
Settantaseiesima Cannes.
di luabusivo
post
creato il

L'autore

luabusivo

luabusivo

Iscritto dal 28 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 12
  • Post 60
  • Recensioni 67
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Tra pochissime ore la PalmadOro. Per questo motivo proviamo a fare una classifica del tutto opinabile e un po' faziosa (ma con giustificazione).

Decimo: all'ultimo posto mettiamo la prenotazione macchinosa e mefistofelica delle proiezioni e chi l'ha concepita.

Nono: penultimo il dispiegamento di forza pubblica una parata di militari da esercito a polizia nazionale vigiliinaltauniforme pompieri ausiliarideltraffico e addetti al Festival da fare infuriare Tom Hanks.

Ottavio: le mise femminili oramai fuori dal tempo che non arricchiscono semmai impoveriscono il Festival del Cinema più importante al Mondo e soprattutto non permettono ai parvenue come il sottoscritto di farsi il selfie sulla scalinata rossa.

 

Settimio: Wes Anderson e la delusione per il suo film Asteroid City (so per certo che verremo fustigati e corretti) ma lhelzapopping nel Cratere del deserto non regge e se l'alieno riporta il meteorite  forse anche Wes deve tornare sulla Terra.

Sesto: La Passione di Dodin Bouffant è un gran bel film che riconcilia con la tradizione con la tradizione della cucina (i materiali dell'orto) degli affetti (amore e amicizia) dell'insegnamento (Pauline è adorabile) e con la buona tradizione del Cinema quando con la mdp ci si fermava sulla soglia dell'intimità. A fine proiezione si prendono due Kili ma sono meritati.

Quinto: straziante Club Zero film devastante girato con rigore che fa perdere i due Kili di poco fa. Estetica perfetta e regia fanno di questo film un documento per l'adolescenza (non solo) un trattato di psicoterapia mondiale condito da vomito rigenerato precetti insani genitori assenti e without Faith.

Quarto: L' eté dernier disturba sì è un film che disturba noi boomer ma è fatto molto molto bene racconta della generazione schiava della liberazione sessuale e della Z allo sbaraglio senza padroni e Padri. classe dirigente e futuro possono amarsi ma in clandestinità.

 

Terzo: Wim è Vincente. Perfect Days è un film incredibilmentebasico sublimazione del senso dell'appartenenza del dovere del rispetto della natura del Tempo cessi di ceramica e mocio per raccontare l'essenza del vivere e la scelta sul come vivere da novello Keaton.

Secondi : Aki e Nanni e non  c'è molto altro da aggiungere due mondi che scorrono paralleli Fallen Leaves e Il Sol dellAvvenir scuotono l'anima e suscitano sorrisi da Helsinki a Roma andata e ritorno con genio.

Primo: Rapito perché è un Film completo. Bellocchio azzecca tutto tema cast e moglie al montaggio perfetto. Ebraico e latino battono il romanesco in una tragedia storica dai contorni surreali Fede e Potere collidono l'esplosione fa breccia a Porta Pia e molto viene spazzato via anche il PapaRe resta Edgardo solo.

 

Lu Abusivo.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati