Espandi menu
cerca
Cannes 2012: Resnais, Huppert, Loach
di Andrea D'Addio
post
creato il

L'autore

Andrea D'Addio

Andrea D'Addio

Iscritto dal 14 maggio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 12
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Dal Festival di Cannes:
Giorno 6  | 21 maggio 2012


Piove ed anche il festival non decolla. Oggi in concorso è stato il giorno di Vous n'aves encore rien vu del maestro francese Alain Resnais, dell'orientale In Another Contry con Isabelle Huppert e del nuovo film di Ken Loach The Angel’s Share.
Pochi applausi e tanti sbadigli per i primi due, mentre un po' meglio è andato il film di Loach, una simpatica commedia girata a Glasgow e dintorni che racconta di un ragazzo da poco diventato padre che cerca finalmente di dare un senso alla propria vita imparando ad assaggiare professionalmente il whiskey dopo un passato da bad guy.



Fuori concorso grazie a Jeremy Irons che ha presentato il documentario Trash di cui è voce narrante e produttore. Vi si parla dei terribili effetti del mancato riciclo della spazzatura su ambiente ed economia. Durante l’incontro con la stampa Irons ha parlato anche della sua difficoltà a smettere di fumare: “Ci ho provato per alcuni mesi, ma è stato un disastro. Ora però faccio attenzione ad ogni filtro che uso, li conto nel vero senso della parola”.
 
Tante le feste in serata, nonostante il cattivo tempo. Alla Villa in Rock, la splendida location per i party della rivista Les Inrockuptibles il dj set è stato degli LCD Soundsystem, mentre presso l’hotel JV Mariott l’aprtura della Vip Room ha catalizzato la presenza di tutti i vip ancora rimasti sulla Croisette, a partire da Paris Hilton che, anche di sera, è stata fotografata con gli occhiali da sole, sua sorella Nicky e la sempre in tiro Salma Hayek. Poco prima la Chopard a sorpresa aveva invitato alcuni rappresentanti del Cirque du Soleil per uno straordinario gala rimasto supersegreto fino all’ultimo e svoltosi poi in una villa un po’ fuori dalla Croisette. Chi è rimasto invece intorno al Palais ha potuto sentire fino all’alba musiche indiane: è stato infatti anche il giorno dell’India party. Tanto colore e voglia di divertirsi. Forse con meno glamour, ma sicuramente più divertimento.


Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati