Cuori ribelli

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cuori ribelli

di sasso67

Clamorosa minchiata girata da Ron Howard e interpretata dal duo Cruise - Kidman (che probabilmente proprio sul set di questo film si unì), due attori capaci dell'impresa di comparire in coppia nell'unico film brutto di Stanley Kubrick. Tutto in questo film è stupido e non credibile, fino ai limiti del ridicolo involontario (Nicole s'innamora di Tom letteralmente vedendogli la fava), il tutto accompagnato dalla ridondante e martellante musica di John Williams, che, con inusitato sadismo, ci tormenta per 140 minuti fino al termine dei titoli di coda.

La facoltosa famiglia di Nicole Kidman emigra dall'Irlanda negli Stati Uniti, portandosi al seguito il valletto zoticone Cruise, innamorato ricambiato della bella Nicole che però è promessa al solito antipaticone di turno, anche lui ricco e istruito. I due fuggono insieme, ma si ritroveranno male, dopo di che Nicole dovrà rientrare dai suoi e anche dal fidanzato che è venuto dall'Irlanda per riportarla all'ovile. I Christie (la famigliola di Nicole) si uniscono ai pionieri in corsa per un pezzo di terra in Oklahoma come una normale famiglia di coloni - e non si capisce perché, visto che avevano una bella casa a Boston. Guarda caso proprio lì reincontrano Tom e ovviamente Nicole abbandona l'antipatico fidanzato (quanto ad antipatia è una bella gara, mi si creda) e sceglie Tom.