Espandi menu
cerca
Un giorno di ordinaria follia

Regia di Joel Schumacher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

captainroastbeefheart

captainroastbeefheart

Iscritto dal 31 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 57
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Un giorno di ordinaria follia

di captainroastbeefheart
8 stelle

William Foster/Douglas è il classico impiegato frustrato, strapazzato dal capo e mollato dalla moglie - la splendida Hershey.

Il sergente Prendergest/Duvall è il classico poliziotto pacifico, sta dietro una scrivania e per questo è sfottuto dai colleghi ed inviso al capo. E' il suo ultimo giorno prima della pensione anticipata, per la gioia della moglie nevrastenica e scassamarroni.

Un ingorgo in una torrida giornata fa sclerare del tutto Foster. Pianta l'auto e si incammina a piedi verso casa della moglie: è il compleanno della figlia. Nel cammino incontrerà vari personaggi e situazioni che sono l'incarnazione delle sue frustrazioni: farà piazza pulita.

Prendergest da parte sua trova il coraggio di ribellarsi alla moglie. La ribellione dei due corre parallela. Fino all'epilogo finale: duello western proposto da Foster armato di pistola ad acqua. Ci resta secco ovviamente, ma ha scelto di finirla così. La figlia avrà i soldi dell'assicurazione e lui ha avuto la sua vendetta. L'altro ormai se ne sbatte della moglie e rimane in servizio.

Alzi la mano chi non ha mai sognato, almeno una volta, di fare come i nostri. Un giorno di lucida follia. E al diavolo tutti quanti.

Un poco di Quel pomeriggio di un giorno da cani e un sentore de Il giustiziere della notte - quello con Bronson.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati