Espandi menu
cerca
Il silenzio dei prosciutti

Regia di Ezio Greggio vedi scheda film

Recensioni

L'autore

*Andromaca*

*Andromaca*

Iscritto dall'11 febbraio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 196
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il silenzio dei prosciutti

di *Andromaca*
4 stelle

Ad esclusione di una scena, quella che tra l'altro compare nella locandina italiana del film, non me lo ricordavo proprio. L'avevo completamente rimosso e a rivederlo, il film non mi ha fatto per niente un'impressione positiva: è infatti ripetitivo, noioso e uguale a sé stesso.
Con "Il silenzio dei prosciutti" Ezio Greggio anticipa i vari Scary Movie, costruendo una parodia ed una serie di pernacchie ricche di citazioni e giochi di parole ai più grandi e famosi horror e thriller della storia del cinema, su tutti, in questo caso, "Il silenzio degli innocenti" (già chiaro nel titolo) e "Psyco". Ma non convince per niente secondo me.
La regia di Greggio è fiacca ed il film è stato riempito di stupidaggini e banalità che alla lunga stufano, battute scadenti e gags scontate ed irritanti.
Ciò che più fa irritare è che il film è evidentemente molto ambizioso e vuole prendersi sul serio, reputarsi più di quello che non può assolutamente essere. Poi per carità, ci sono alcune scene divertenti che fanno sorridere, ma da un punto in poi è insopportabile.
Nient'altro da dire se non concludere dicendo che "Il silenzio dei prosciutti" è un film scialbo, insulso, ambizioso e che dal voler essere demenziale diventa demente!
Evitabilissimo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati