Espandi menu
cerca

Trama

Alla fine dell'Ottocento, Miss Moffat mette su una scuola in un villaggio di minatori del Galles. Tante tribolazioni, ma che soddisfazione quando uno dei suoi allievi andrà a Oxford!

Note

Trattamento molto manierato di un bel testo teatrale di Emlyn Williams. Rapper era un eccellente direttore di attori che mise in scena alcuni dei migliori melodrammi con la Davis.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

L'insegnante Lilly Moffat (Bette Davis in un insolito ruolo positivo) arriva in un paesino di minatori del Galles e, nonostante l'opposizione di un ricco possidente del posto (Nigel Bruce), apre una scuola per alfabetizzare la popolazione locale, dalla quale si staglia la figura del giovane Morgan Evans (John Dall), che la donna riuscirà, non senza difficoltà, provocate in parte… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

jonas di jonas
4 stelle

Una signora benestante (le cui fonti di reddito restano un po’ vaghe, anche se ogni tanto si parla di titoli di borsa) arriva in un villaggio gallese per aprire una scuola destinata ai figli dei minatori: fra di loro c’è un giovane molto promettente, che lei decide di preparare per l’esame di ammissione a Oxford. Dramma sociale sulla scia di Com’era verde la mia… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il grano è verde U.S.A. 1945 - La trama : A fine Ottocento, in un paesino minerario del Galles, una donna colta e determinata Lily Cristobel Moffatt mette su una scuola e riesce a mandare a Oxford un allievo particolarmente dotato Morgan Evans. La recensione:Il film è tratto da una storia vera. Una maestra nel Galles del fine ottocento decide di dare un istruzione ai giovani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Una signora benestante (le cui fonti di reddito restano un po’ vaghe, anche se ogni tanto si parla di titoli di borsa) arriva in un villaggio gallese per aprire una scuola destinata ai figli dei minatori: fra di loro c’è un giovane molto promettente, che lei decide di preparare per l’esame di ammissione a Oxford. Dramma sociale sulla scia di Com’era verde la mia…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

L'insegnante Lilly Moffat (Bette Davis in un insolito ruolo positivo) arriva in un paesino di minatori del Galles e, nonostante l'opposizione di un ricco possidente del posto (Nigel Bruce), apre una scuola per alfabetizzare la popolazione locale, dalla quale si staglia la figura del giovane Morgan Evans (John Dall), che la donna riuscirà, non senza difficoltà, provocate in parte…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito