Espandi menu
cerca

Trama

Marie è sposata con Alex e ha una storia con Daniel, coniugato pure lui. Ma proprio il giorno in cui i due amanti si sono decisi a dire tutto ai rispettivi consorti, capita la tragedia. Ad Acapulco, mentre fa il bagno, Alex viene urtato da un motoscafo e muore. O meglio, sembra che muoia, perché il giorno dopo in obitorio il suo corpo non c'è. Ricompare più tardi in albergo ed è molto stanco. Il resto del film abbonda in visioni, segni premonitori e miracoli vari. In realtà non si può dire che Roeg sia un mistico, un originale di certo, ma non un mistico. A volte quest'originalità si converte in grande cinema e a volte no. Come in questo caso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una moglie bella e fedifraga si accinge a rivelare al marito medico che lo sta tradendo con un suo collega.Ma il consorte muore prima che ella riesca a svelargli tutto. Poi però risuscita e la donna, sconvolta, comincia a sognare una rupe sul mare e una forza che la spinge verso quel posto magico. Thriller assurdo e scult, forte di un certo pathos.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Nicolas Roeg è un regista notevole e a volte i suoi film sono stati o diventati dei cult. Ma talvolta anche degli scult. E qualche anno dopo il controverso, a tratti affascinante, ma strambo e pasticciato Eureka, ecco che con Oscuri presagi filma un altro lambiccatissimo e sfasato thriller, orientandosi stavolta verso l'erotismo di un rapporto a tre, condito, per non lasciarsi mancare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

C'è un fantasma nel letto della cara mogliettina.Ma sembra ancora fatto di carne e di ossa.Il marito muore mentre lei si sta apprestando a  lasciarlo confessandogli che sta con un altro(medico).Ma il marito torna sotto forma di un fantasma terribilmente concreto.E la crisi mistica(anche se lei allegramente se la spassa con l'altro mentre il finto fantasma sputa letteralmente sangue… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Nicolas Roeg è un regista notevole e a volte i suoi film sono stati o diventati dei cult. Ma talvolta anche degli scult. E qualche anno dopo il controverso, a tratti affascinante, ma strambo e pasticciato Eureka, ecco che con Oscuri presagi filma un altro lambiccatissimo e sfasato thriller, orientandosi stavolta verso l'erotismo di un rapporto a tre, condito, per non lasciarsi mancare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

NOTTE FONDA

LAMPUR di LAMPUR

Apro gli occhi di soprassalto come ogni mattina, la sveglia stiletta schegge di suono su e giù per il sistema nervoso interrompendo sogni, incubi o semplicemente la fasi più intorpidite di un recondito…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

C'è un fantasma nel letto della cara mogliettina.Ma sembra ancora fatto di carne e di ossa.Il marito muore mentre lei si sta apprestando a  lasciarlo confessandogli che sta con un altro(medico).Ma il marito torna sotto forma di un fantasma terribilmente concreto.E la crisi mistica(anche se lei allegramente se la spassa con l'altro mentre il finto fantasma sputa letteralmente sangue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito