Espandi menu
cerca

Trama

Barbara, che nell'Esercito della Salvezza ha il grado di maggiore, è figlia di un fabbricante di cannoni. Suo padre si offre di finanziare il movimento caritativo, ma la ragazza rifiuta. Quando però il suo superiore accetta altre sovvenzioni altrettanto discutibili, Barbara e l'uomo che si è innamorato di lei lasciano l'Esercito. È inutile predicare a uomini che la miseria rende corruttibili. Dall'omonima nota commedia di George Bernard Shaw, un film che sparge brillantemente la carica di ironia del testo originale, sostenuto da una narrazione spigliata e da un gruppo di attori eccellenti (tra cui un'esordiente Deborah Kerr).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Cary di Cary
8 stelle

Tratto dalla omonima commedia di di Bernard Show e dallo stesso sceneggiato è il secondo film realizzato da Gabriel Pascal dalle opere del celebre commediografo britannico. La pellicola conserva lo spirito corrosivo e la satira sferzante del dramma teatrale e si avvale di una buona realizzazione con ottimi interpreti. leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2017
2017
locandina
Foto
2007
2007

Recensione

Cary di Cary
8 stelle

Tratto dalla omonima commedia di di Bernard Show e dallo stesso sceneggiato è il secondo film realizzato da Gabriel Pascal dalle opere del celebre commediografo britannico. La pellicola conserva lo spirito corrosivo e la satira sferzante del dramma teatrale e si avvale di una buona realizzazione con ottimi interpreti.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito