Hudson Hawk - Il mago del furto

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Hudson Hawk - Il mago del furto

di supadany

VOTO : 6++.

Commedia con scasso scanzonata che si avvale di un cast che regala un po’ di freschezza ad un congegno non oliato al meglio.

Willis è un ladro gentiluomo che vorrebbe appendere le armi del mestiere al chiodo, ma viene spinto a fare un nuovo grande colpo in quel di Roma.

C’è azione, ci sono alcuni dialoghi piacevoli, ma la combine degli elementi non funziona al meglio.

Manca un po’ di appeal, la sceneggiatura non è certo frutto di grandi pensieri, limitandosi a ruotare attorno alla figura del protagonista, tra una peripezia e l’altra (peraltro anche abbastanza avvincenti).

Peccato, perché gli attori di contorno paiono ispirati ed a loro agio, ma manca loro proprio quello spazio necessario per lasciare maggior segno.

Un film semplice, piuttosto gradevole, che regala uno spettacolo di media fattura, con pochi acuti e qualche passaggio poco riuscito, sorretto dalla situazione e dagli attori, con un finale caruccio.

Dal regista di “Schegge di follia”, mi sarei comunque aspettato qualcosa di meglio.

Su Michael Lehmann

VOTO : 6++.
Non male, alla fine regala uno spettacolo gradevole, ma dopo il suo esordio, mi sarei aspettato qualcosa di meglio da parte sua.

Su Bruce Willis

VOTO : 6/7.
In parte, si diverte e ci diverte.

Su Danny Aiello

VOTO : 6++.
Comprimario di lusso, almeno qui.

Su Andie MacDowell

VOTO : 6,5.
Decisamente azzeccata e gradevole.

Su James Coburn

Soddisfacente.