Espandi menu
cerca

Hudson Hawk - Il mago del furto

Regia di Michael Lehmann

Con Bruce Willis, Danny Aiello, Andie MacDowell, James Coburn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Eddie Hawkins (Willis), in arte Hudson Hawk, è un abile ladro che esce di prigione dopo aver scontato dieci anni, ben deciso a non ritornarvi, rinunciando alla sua onorata carriera. Tuttavia la sua perizia acrobatica lo rende molto richiesto proprio per i lavori che ora si rifiuta di accettare. Due eleganti malviventi, Darwin e Minerva Mayflower, si rivolgono a lui per impadronirsi di un codice leonardesco che continua la formula per trasformare il piombo in oro. I due riescono a convincerlo soprattutto grazie a minacce nei confronti di Tommy, il suo miglior amico. Ma entra in scena anche una certa Anna Biragli (MacDowell), bellissima e misteriosa donna che si fa passare per suora. Girato da Michael Lehmann subito dopo il notevole Schegge di follia, il film è solo un fuoco d'artificio avventuroso. La figura del ladro gentiluomo, qui ben incarnata da Bruce Willis, viene riletta in chiave moderna. Fu un flop costosissimo, ma è in realtà piuttosto gradevole.

Commenti (3) vedi tutti

  • mahhh.. voto 3 :-((

    commento di stokaiser
  • Film d'azione molto divertente con un simpatico Bruce Willis e una graziosa Andie MacDowell.

    commento di IGLI
  • Divertente e con Willis ancora una volta perfetto nella parte del comico d'azione… trama interessante anche grazie alle scene girate nella nostra splendida penisola, che quegli animali degli americani si sognano…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un giocattolone che sfiora spesso il demenziale questo film il cui stesso soggetto è opera di Bruce Willis.Ingredienti pochi ma buoni:un ladro spericolato acrobata,molto gentiluomo appena uscio dopo 10 anni in carcere con la promessa(che gli si strozza in gola di non rubare più),manufatti misteriosi risalenti addirittura a Leonardo da Vinci(protagonista di un prologo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
7 stelle

DISTRUTTO,SENZA NESSUN PUBBILCO CEH LO VUOLE VEDERE,BISTRATTATO...EPPURE IO LO CONSIDERO UNO DEI MIGLIORI LAVORI CON BRUCE WILLIS.UN RITMO DAVVERO BUONO ED UNA REGIA CAPACE DI SFRUTTARE WILLIS IN MODO MOLTO ABILE.LA TRAMA E' STUPIDA MA DIVERTE ED ALCUNI TRATTI GROTTESCHI VANNO A FAVORE DI UNA PELLICOLA SOTTOSTIMATA.CHISSA' PERCHE? leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2015 su Iris
2014
2014

Recensione

axe di axe
6 stelle

Una garbata commedia d'azione, con risvolti fantastici ed un pizzico di cattiveria. Trama ben sviluppata, nelle parti iniziale e finale. Ho trovato la parte centrale - quella ambientata a Roma - un po' caotica. Forse per questo motivo, forse per alcuni ruoli non perfettamente interpretati (ad esempio quello sostenuto da James Cobun), non ho trovato entusiasmante questo titolo. Certo, alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

 E ' così dolorosamente stupido , immaturo , debole e patetico.Una stella in più per qualche situazione spettacolare ma purtroppo rovinata da eccessi di toni da commedia.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 maggio 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 12 maggio 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Filmetto godibile appena visto in lingua Originale,forse gia' visto all'epoca,cmq passabile.C'e' anche la presenza della nota (all'epoca) e controversa Sandra Bernhard !!! voto.6.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Singolare mix di generi, che è piaciuto veramente a pochi e fu un fiasco tremendo al box office. Invece è un divertente intruglio che rimanda alla commedia sofisticata per i dialoghi e le musiche, nonché per le caratterizzazioni dei protagonisti, mentre si ispira a modelli più recenti per la coreografia dei furti. Rimane strepitosa la trovata dell'azione dei due…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Matty9090 di Matty9090
4 stelle

Un film abbastanza strano, la parte iniziale sembra non essere entusiasmante, diventa incredibilmente esilarante nella parte centrale ed in certi punti addirittura grottesco. Non è una storia da Bruce Willis, ma tra i protagonisti volti molto noti, forse il più simpatico è un James Coburn non più nelle vesti di serioso attore, divertente l'apparizione di un…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia con scasso scanzonata che si avvale di un cast che regala un po’ di freschezza ad un congegno non oliato al meglio. Willis è un ladro gentiluomo che vorrebbe appendere le armi del mestiere al chiodo, ma viene spinto a fare un nuovo grande colpo in quel di Roma. C’è azione, ci sono alcuni dialoghi piacevoli, ma la combine degli elementi non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 giugno 2010 su Canale 5

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un giocattolone che sfiora spesso il demenziale questo film il cui stesso soggetto è opera di Bruce Willis.Ingredienti pochi ma buoni:un ladro spericolato acrobata,molto gentiluomo appena uscio dopo 10 anni in carcere con la promessa(che gli si strozza in gola di non rubare più),manufatti misteriosi risalenti addirittura a Leonardo da Vinci(protagonista di un prologo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
Trasmesso il 2 agosto 2009 su Canale 5
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Il film ha qualche spunto interessante, scene frizzanti, qualche gag riuscita, un bravo Bruce Willis ed un interessante scimmiottamento di certe americanate (lo stesso Willis ne sa qualcosa) come la scena in cui si trova in corsa sul lettino dell'ambulanza e lancia una moneta verso il casello dell'autostrada centrando il buco ed impedendo che la sbarra lo tranci. Questo giocare…

leggi tutto
Recensione

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito