Espandi menu
cerca
Sette note in nero

Regia di Lucio Fulci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6390
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sette note in nero

di alan smithee
6 stelle

Visualizza immagine di origine

NOIR IN FESTIVAL 2021 

Virginia, già da piccolina, manifestò doti di preveggenza, venendo a conoscenza del suicidio della madre nel momento in cui esso stava accadendo.

Forte di questa sua dote, la donna, recentemente convolata a nozze con un affascinante ereditiero, riesce ad intuire che, tra le mura di un vecchio casale nobiliare di proprietà della famiglia del consorte, verrà commesso un terribile omicidio, in cui la vittima rimarrà mura viva. E il sogno rivelatore le indicherà il colpevole proprio nella persona del marito.

La donna tuttavia non sa che il sogno premonitore che ha animato il suo sonno, non si riferisce ad un fatto appena compiuto, bensì stavolta s rivela come una sorta di sogno premonitore.

Visualizza immagine di origine

Visualizza immagine di origine

Con conseguenze da cardiopalma ed impensabili.

Il duo affiatato Roberto Gianviti e Lucio Fulci danno vita ad un thriller parapsicologico che evita eccessive situazioni gore, per concentrarsi sul mistero e sulle inquietudini di una vicenda fosca che riesce a far presa piuttosto bene sullo spettatore.

Fulci gira con una certa destrezza al servizio di una sceneggiatura un po' farraginosa, ma affascinante e forte di alcuni validi colpi di scena.

Jennifer O'Neill, splendida protagonista di gran classe, fa la sua figura ed è attorniata da un Gianni Garko impomatato al punto da apparire come un attore da fotoromanzo, dalla procace Evelyn Stewart, Marc Porel e Gabriele Ferzetti in due ruoli di contorno tutt'altro che trascurabili.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati