Trama

Cacopoulos è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere: deve ritrovare Cat e Hutch, due rapinatori, e recuperare i soldi che i due malviventi hanno rubato a una banca. Trovatili, li alleggerisce del bottino che comincia però a distribuire ai poveri. Secondo film della coppia Terence Hill-Bud Spencer, un anno prima del clamoroso successo del ciclo di Trinità, quando la formula comica e manesca non era ancora messa a punto; si distingue per il tono epico e scanzonato, nonostante ci siano alcune lungaggini dovute soprattutto alla sceneggiatura dello stesso Colizzi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Western apprezzabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Solido seppur scanzonato sequel del fortunato “Dio perdona... io no”. Entra qui in scena Eli Wallach che va a formare un trio a dir poco delizioso con Bud Spencer e Terence Hill.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Bel western targato Colizzi. Seguito di Dio perdona, io no. Trama abbastanza scontata ma non dispiace. Grandissima la sequenza del duello finale. Grandi come sempre Spencer e Hill, affiancati da un altrettanto grande Wallach. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Uno dei primi film del coppia Bud Spencer - Terence Hill. È un normale western, senza nessuna scena abbastanza esaltante, ma si guarda volentieri. Forse un po' troppo lungo in certe parti.

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Seguito immediato di “Dio perdona... io no” diretto dallo stesso Colizzi solo pochi mesi prima. Entra a formar parte del cast Eli Wallach che va a formare un trio a dir poco delizioso con Bud Spencer e Terence Hill. Anzi, a dirla tutta e andando così a memoria, direi che resta il miglior outsider nell'intera filmografia della celebre coppia. Il ritmo è tanto buono… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Il secondo lavoro della coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill è il proseguimento del precedente Dio perdona... io no!, sempre di Colizzi (regia e sceneggiatura); l'atmosfera e la storia riprendono il classico filone del western italiano alla Leone, anzi addirittura rilevando il 'brutto' Wallach dal Buono, il brutto e il cattivo, uscito due anni prima. Inutile dire che è una… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
Trasmesso il 12 luglio 2018 su Rete 4
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 4 marzo 2014 in Dvd a 15,46€
Acquista
Il meglio del 2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Seguito immediato di “Dio perdona... io no” diretto dallo stesso Colizzi solo pochi mesi prima. Entra a formar parte del cast Eli Wallach che va a formare un trio a dir poco delizioso con Bud Spencer e Terence Hill. Anzi, a dirla tutta e andando così a memoria, direi che resta il miglior outsider nell'intera filmografia della celebre coppia. Il ritmo è tanto buono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il secondo lavoro della coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill è il proseguimento del precedente Dio perdona... io no!, sempre di Colizzi (regia e sceneggiatura); l'atmosfera e la storia riprendono il classico filone del western italiano alla Leone, anzi addirittura rilevando il 'brutto' Wallach dal Buono, il brutto e il cattivo, uscito due anni prima. Inutile dire che è una…

leggi tutto
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002

Arcobaleno

lucacrepaldi di lucacrepaldi

Nessun genere li accomuna, nessuna preferenza di attori o registi. Solamente dei film che riempiono interamente lo schermo con ogni loro parte: regia, montaggio, sceneggiatura, dialoghi, fotografia e interpretazioni…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito