La più bella del reame

Trama

In un albergo di Deauville, Marina Ripa di Meana (Alt) sta scrivendo a macchina un libro sulla sua vita. Con questo pretesto assistiamo così a un florilegio di episodi piccanti che provengono dal suo passato: da un vagone letto a una piscina a una vasca da bagno. L'unico rapporto affettivo che non quagli è quello con Jeremy (Finch), un anziano omosessuale. Il film si basa sul libro omonimo scritto dalla stessa Marina. O meglio, si basa su due cose: la presenza di Carol Alt e lo scandalo che s'accompagna normalmente al nome della Ripa di Meana ex Lante della Rovere. La critica in genere si scaglia (con buona ragione) contro questo tipo di film, ma in questo caso neppure il pubblico è stato entusiasta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
1 stelle

Una donna racconta le sue disparate e disperate esperienze sessuali, distrattamente ottenute frequentando il bel mondo e l'alta società. Unico filo rosso: un uomo più grande di lei, suo confidente e omosessuale.   Marina Ripa di Meana, parte seconda: dopo il successo - francamente duro a spiegarsi - de I miei primi 40 anni (Enrico Vanzina, 1987), le avventure… leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008

Ad una fata

Shall I compare thee to a summer's day? Thou art more lovely and more temperate. Rough winds do shake the darling buds of May, And summer's lease hath all too short a date. Sometime too hot the eye of heaven…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito