Espandi menu
cerca

Trama

Walter Ballantine sta scontando una pena per una serie incredibile di imprese criminose, tutte eseguite in maniera geniale. Aiutato da alcuni complici, Walter evade e si prepara a realizzare il colpo del secolo: rapinare una banca, provvisoriamente allestita in un prefabbricato, sottraendo... l'intero edificio. Sulle sue tracce c'è però il suo acerrimo nemico, il poliziotto Frank Streiger, detto Bulldog. Le mosse del ladro sono però talmente imprevedibili che gli agenti arrivano sempre in ritardo.

Note

Seguito di "La pietra che scotta" (e tratto anch'esso da un romanzo di Donald Westlake), una gustosa commedia che mescola i toni del giallo a quelli del grottesco e del rosa. Un'opera spettacolare nell'esecuzione e simpatica nella recitazione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

"Non hanno rubato i soldi, hanno rubato l'intera banca" questo campeggia sulla locandina. L'audace (e originale) colpo dei soliti ignoti quindi. Salvo che la banca in questione si rivela poi essere una specie di roulotte sovradimensionata facile da portar via e quindi l'effetto sorpresa dello "slogan" si sgonfia piuttosto rapidamente. Il cast pero è ben assortito e in palla e il film,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

"Non hanno rubato i soldi, hanno rubato l'intera banca" questo campeggia sulla locandina. L'audace (e originale) colpo dei soliti ignoti quindi. Salvo che la banca in questione si rivela poi essere una specie di roulotte sovradimensionata facile da portar via e quindi l'effetto sorpresa dello "slogan" si sgonfia piuttosto rapidamente. Il cast pero è ben assortito e in palla e il film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

IL FASCINO DELLA RAPINA IN BANCA

LAMPUR di LAMPUR

Ladri e soldi da rubare, cocktail micidiale che si esalta nella rapina in banca. Adrenalina a mille per uno degli eventi criminosi (e sua ideale location) che più rendono su grande schermo.

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Rapine (III)

woody di woody

A volte per pagare il conto del salumiere non resta altro da fare... E nonostante l'ottima pianificazione, non tutto va sempre come previsto...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito