Espandi menu
cerca

Trama

Jill (Brigitte Bardot), una bella ragazza di provincia un po' ingenua, va a Parigi per studiare danza. Quasi senza volere, passo dopo passo, diventa invece una star del cinema. Tartassata dalla stampa mondana, ha un esaurimento nervoso. Venuta in Italia con l'amante, regista di teatro, viene immancabilmente rintracciata dai paparazzi e muore, letteralmente, sotto i lampi dei loro flash.

Note

B.B. è una credibile interprete di questo film sulla crudeltà della celebrità che Louis Malle suggella con una bella conclusione a effetto. In anticipo di trent'anni sulle questioni legate alla tutela della privacy.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una metafora sul successo,esasperato e forse esagerato,comunque passabile.Bardot non disprezzabile.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Jill (Brigitte Bardot), una ragazza, che vive a Ginevra con la madre, che è un po’ assente, si interessa di danza classica ed essendo molto carina, ha parecchi ammiratori. Un bel giorno decide di partire per la Francia - Parigi insieme ad un suo amico, che ben presto abbandona al suo destino, diventa modella e poi si dedica al cinema. Grazie alle sue doti fisiche diventa… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Parabola chiara e precisa sul mondo dello spettacolo, affrontata con qualche vezzo stilistico di troppo (accenni di nouvelle vague, per intenderci), ma fondamentalmente sobria e ben raccontata. La Bardot esegue il suo compito, Mastroianni la affianca senza sconfinare: tutto sotto controllo, niente di strepitoso, ma una discreta confezione per un bel pacchetto di idee. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Jill (Brigitte Bardot), una ragazza, che vive a Ginevra con la madre, che è un po’ assente, si interessa di danza classica ed essendo molto carina, ha parecchi ammiratori. Un bel giorno decide di partire per la Francia - Parigi insieme ad un suo amico, che ben presto abbandona al suo destino, diventa modella e poi si dedica al cinema. Grazie alle sue doti fisiche diventa…

leggi tutto
2016
2016
2008
2008

B.B. IL MITO CONTINUA

walterb di walterb

COME NON RICORDARE LA MITICA BRIGITTE BARDOT. E' STATA UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PER GENERAZIONI PUR MOSTRANDO MOLTO POCO. OGGI SI MOSTRA TUTTO E SUBITO, MENTRE B.B. MOSTRAVA E NON MOSTRAVA E QUESTO ERA MOLTO PIU'…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film che già durante la lavorazione fece clamore, per l'accoppiata Bardot-Mastroianni, sulla quale si ricamò, e successe anche un po' quello che nel film si vede e di cui si parla, e cioè il fenomeno del paparazzismo. Malle è un uomo che sapeva di cinema sempre, che viene dalla nouvelle vague, ma da quella più vera e meno artificiosa, come alle volte è invece è successo a Truffaut e…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Parabola chiara e precisa sul mondo dello spettacolo, affrontata con qualche vezzo stilistico di troppo (accenni di nouvelle vague, per intenderci), ma fondamentalmente sobria e ben raccontata. La Bardot esegue il suo compito, Mastroianni la affianca senza sconfinare: tutto sotto controllo, niente di strepitoso, ma una discreta confezione per un bel pacchetto di idee.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2003
2003

Il mio Malle

emmepi8 di emmepi8

autore di cui mi piace tutto, anche le cose meno riuscite, perché fatte in buona fede.. mi manca moltissimo per la sua sensibilità mai ricattatoria, ma a me vicinissima

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito