Trama

I precetti della Bibbia visti attraverso altrettante storie emblematiche ambientate ai giorni nostri.

Commenti (2) vedi tutti

  • CAPOLAVORO ASSOLUTO-Voto 10.

    commento di clarequilty
  • Visti tutti e 10 riesce difficile trovarne almeno 1 da ricordare e da tenere : sono quei Classici pacconi duri da digerire e da guardare.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
10 stelle

Voto 10/10  È ormai appurato che "Il Decalogo" di Kieslowski è stato uno dei vertici del cinema di fine millennio. Fra l'altro, un capolavoro girato per la tv in un decennio come gli anni Ottanta che aveva visto altre opere fondamentali di grandi registi destinate al piccolo schermo ("Berlin alexanderplatz" di Fassbinder, "Heimat" di Reitz, "Fanny e Alexander" di Bergman).… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Serum di Serum
6 stelle

  La vita fra i fili di un burattinaio beffardo ed invisibile, ma al contempo l'insieme frastagliato ed apparentemente incomprensibile delle nostre scelte passate, inserito in un contesto morale evanescente e spaventoso nella sua quotidiana, pacata follia. Fotografie di esseri umani che sono come maschere: viaggiano verso un domani di nulla, aspettando qualcosa che non accadrà, o… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

  La vita fra i fili di un burattinaio beffardo ed invisibile, ma al contempo l'insieme frastagliato ed apparentemente incomprensibile delle nostre scelte passate, inserito in un contesto morale evanescente e spaventoso nella sua quotidiana, pacata follia. Fotografie di esseri umani che sono come maschere: viaggiano verso un domani di nulla, aspettando qualcosa che non accadrà, o…

leggi tutto
Recensione

Capo ZERO di CINÉMATOGRAPHE: Presentazione di un'antologia di 121 ANNI DI CINEMA realizzata da 58 utenti di Film Tv. LA SUPERLISTA CHE ERA POCO VISIBILE: 1461 FILM DAL 1895 AL 2015. Con gli aggiornamenti successivi: fino a quando? Dipende solo da voi....

cherubino di cherubino

BUON GIORNO A TUTTI ! Vi debbo un po' di spiegazioni. Le butterò giù così come mi vengono alla mente e potranno essere migliorate eventualmente parlandone tra noi in questo spazio se vorrete.…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

steno79 di steno79
10 stelle

Voto 10/10  È ormai appurato che "Il Decalogo" di Kieslowski è stato uno dei vertici del cinema di fine millennio. Fra l'altro, un capolavoro girato per la tv in un decennio come gli anni Ottanta che aveva visto altre opere fondamentali di grandi registi destinate al piccolo schermo ("Berlin alexanderplatz" di Fassbinder, "Heimat" di Reitz, "Fanny e Alexander" di Bergman).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2014
2014

I magnifici di Hume

Hume di Hume

Ma come si fa a fare una lista?!   Ecco solo alcuni titoli, in ordine sparso, di alcuni - solo alcuni peraltro -  "miei" registi, e dei loro, nostri film. Con grande sofferenza, di ciascun regista ho…

leggi tutto

I magnifici di SillyWalter

SillyWalter di SillyWalter

Allora, secondo me i film all'altezza del mio gusto nella storia del cinema non sono più di quattro o cinque, ma visto che c'è posto...  D'altronde se è vero che la lista è vita, la…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
2010
2010
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito