Espandi menu
cerca

Turner e il "casinaro"

Regia di Roger Spottiswoode

Con Tom Hanks, Mare Winningham, Craig T. Nelson, Scott Paulin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Scott Turner, un poliziotto maniaco dell'ordine e della pulizia, è sulle tracce dell'assassino di un suo amico, il vecchio Amos Reed, che gestiva un piccolo deposito di rottami nella zona del porto. Il piedipiatti adotta Hooch, il grosso mastino di proprietà del morto, che si rivela indisciplinatissimo e capace di scatenare un terremoto nell'ordinata vita di Turner.

Note

La pellicola promette bene all'inizio, con una serie di buone battute e il divertente confronto tra l'agente tutto legge e ordine, anche nella vita privata, e il cagnone bavoso dal temperamento anarchico. Poi tutto scivola nel déjà vu, il più scontato versante poliziesco della storia prevale sulle arguzie della commedia brillante e la performance del bravo Tom Hanks non riesce ad arginare gli sbadigli.

Commenti (8) vedi tutti

  • Simpatico, leggero, ma curato. Peccato che causa presenza di poche parti un po' sconciarelle non è proprio adatto ai fanciulli. Peccato!! Voto 7+.

    commento di Brady
  • Commedia poliziesca sciocca ed infantile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"carino, con il bravo Tom Hanks in un ruolo calzato a pennello, simpatico quando si tratta di prendersela con il cane."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Commediola abbastanza simpatica, ma personalmente è uno di quei film superflui che visti una volta (anni fa) non mi restano particolarmente cari. Nel complesso concordo con il breve commento di FilmTv. 5 1/2

    commento di kotrab
  • divertente commediola da vedere in famiglia (quella tradizionale s'intende!)

    commento di fra_paga
  • Buon film innocentone che non vuole strafare. Certamente banale ma comunque spassoso.

    commento di fra_paga
  • Divertente in alcuni punti, quando però si cerca di trasformarlo in un film d'azione decade clamorosamente nel ridicolo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • graziosa commediola come usava negli anni '80.un po' di poliziesco un cagnone,un bravo attore…ed il resto? **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Tom Hanks mi sta simpatico, ma questo film mi è piaciuto molto meno di quanto mi aspettassi e quindi mi ha delusa. E' la tipica commedia che punta tutto sul carisma di un protagonista animale, sfruttando in questo caso l'istrionismo di un cane intelligente, ma il suo tentativo di accattivarsi il grande pubblico, non centra completamente il bersaglio. La trama che si svolge in un ambito… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

In patria fu uno dei grandi successi dell'anno, qui da noi, prima che Tom Hanks divenisse un beniamino del grande pubblico, doveva ancora passare qualche stagione e che l'interprete allargasse la scelta dei propri ruoli dal brillante al drammatico:c'è una strana coppia, motivo da sempre valido nella commedia o nel film d'azione, che combina un poliziotto molto pignolo e perbenino ed un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Tra tutte le commedie poliziesche in cui protagonista è un animale,questa è a mia memoria la migliore.Il cane è veramente uno spasso e Hanks si adegua perfettamente al ruolo di spalla,infiliamoci situazioni divertenti,3-4 battute esilaranti e un pizzico di intreccio poliziesco e ne vien fuori un film godibile un po'per tutti i palati.... leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 30 giugno 2019 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 24 novembre 2018 su Rsi La1
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 settembre 2016 su Rai Movie

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

E' un poliziesco raccontato in toni leggeri, quasi comici; un cane è testimone dell'omicidio del padrone da parte di un covo di contrabbandieri, il detective Turner (Hanks) se ne prende cura, inzialmente non vanno d'accordo ma poi diverranno amici. La trama, come si può ben vedere, non è originale. Il tasso di divertimento è assai basso, le risate poche, la suspense…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I 50 Film più belli che ho visto

Marco27 di Marco27

In ordine di classifica     Ho compiuto 108 anni, Elaine, ne avevo 44 l'anno in cui John Coffey entrò nel miglio verde. Non è stata colpa sua, lui non poteva evitare quel che è…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia giallastra con risvolto filoanimalista, di quando Tom Hanks non era ancora il divo arraffaoscar che diventerà negli anni Novanta. Non è niente di eccezionale, anche se (o proprio perché) il film ha tutti i momenti che ci si aspettano, dall'inseguimento automobilistico agli scambi di tenerezze fino alla "visita" fracassona da parte del molossoide protagonista (il casinaro del titolo)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Gia' sapevo che non era niente d'importante da ricordare ma qua siamo ancora peggio di quello che pensavo : noia e noia.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Tom Hanks mi sta simpatico, ma questo film mi è piaciuto molto meno di quanto mi aspettassi e quindi mi ha delusa. E' la tipica commedia che punta tutto sul carisma di un protagonista animale, sfruttando in questo caso l'istrionismo di un cane intelligente, ma il suo tentativo di accattivarsi il grande pubblico, non centra completamente il bersaglio. La trama che si svolge in un ambito…

leggi tutto
2010
2010

Un'amicizia lunga una vita

Toffee di Toffee

Da cinofila DOC come sono, non posso non fare una lista di film che raccontano l'antica amicizia tra uomo e cane. Un'amicizia che si perde nella notte dei tempi. Il cane, ormai è entrato a far parte della vita…

leggi tutto

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Film commedia palloso e poco divertente! Di solito sono uno che si diverte a vedere film dove vengono usati vari animali nel cast, ma questo l'ho trovato proprio orribilmente noioso! Gli unici che si salvano sono i discreti attori del cast e un Hanks bravo ma che era molto meglio che non lo faceva visto che dopo Big non aveva più bisogno di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Il film scivola via che è un piacere con tutti i pro ed i contro del caso. Ovvio che essendo una commedia terra a terra, ci si aspetti solo un pò di sano divertimento formato famiglia, ma questo non sempre è garantito come ci si aspetterebbe.  Così all'inizio ci si fa prendere subito, ma nel proseguio manca un pò il guizzo e diventa un film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

In patria fu uno dei grandi successi dell'anno, qui da noi, prima che Tom Hanks divenisse un beniamino del grande pubblico, doveva ancora passare qualche stagione e che l'interprete allargasse la scelta dei propri ruoli dal brillante al drammatico:c'è una strana coppia, motivo da sempre valido nella commedia o nel film d'azione, che combina un poliziotto molto pignolo e perbenino ed un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 aprile 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso l'8 giugno 2008 su La7
2007
2007

Che vita da cani !

BobtheHeat di BobtheHeat

I cani monopolizzano la vita di tutti i giorni di molti di noi, ma anche al cinema sono spesso protagonisti. E tra tanti ..."attori cani"... riescono a far la loro bella figura. Ma siam sicuri che c'era bisogno…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito