Over the Top

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Over the Top

di LIBERTADIPAROLA75

Un uomo che di mestiere fa il camionista in proprio và a prendere il figlio (che non vede da anni, penso quasi dalla nascita visto che l'ometto lo chiama "signore" e gli dà del lei!!!) nel college militare dove studia (per volontà del ricchissimo nonno materno). L'idea è venuta alla madre ammalata che non sa se ce la farà a guarire e vuole che i 2 si conoscano meglio (diciamo si conoscano e basta, visto che il più piccolo tra un pò non si ricorda neanche del padre!) e imparino a volersi bene (vale più che altro per il figlio!). Dopo l'incomprensione iniziale i 2 diventeranno una famiglia mentre la madre...Insolito film sul "Braccio di ferro" (inteso proprio come sport del quale il protagonista partecipa a gare!) ma anche una storia commovente sul rapporto tra padre e figlio (una 20na di anni fa mi ricordo che fu trasmesso in tv in occasione della festa del papà, come strillava lo spot pubblicitario!). Di retorica reganiana neanche l'ombra (non bisogna mettere la politica anche dove non c'è!). Piuttosto a non convincere sono sequenze improbabili (come quella del bambino che và a Las Vegas guidando un macchinone!!!). Ma sono tutti elementi che nel bene o nel male lo rendono molto curioso. Negli anni è diventato un cult!!!