Guardia del corpo

Regia di Mick Jackson vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Guardia del corpo

di supadany

VOTO : 6/7.
Classico prodotto confezionato recante la dicitura a caratteri cubitali "made in Hollywood".
Infatti tutto si racchiude nel mettere la star del momento nel ruolo del duro dal cuore d'oro (Kevin Costner), una cantante di successo nei panni ... di una cantante di successo (ed il singolo fu un vero e proprio tormentone) e scrivere una storia che anche un bambino di tre anni sarebbe stato capace di scrivere.
Insomma il festival dei luoghi comuni dove tutto quello che ci si aspetta accade, per giunta con tempi morti al seguito e alquanto dilatati.
Però, personalmente ci metto un però, è uno di quei film melassosi talmente furbi (confezionati proprio con questo obiettivo) che regala ciò che il pubblico vuole vedere e la storia è terribilmente romantica.
Se ci metto per giunta i ricordi di gioventù legati alla mia prima visione, il giudizio non può che essere positivo, nonostante tutto (che sarebbero tutti aspetti negativi, ma il ricordo ed il cuore virano da un'altra parte).
Ed ancora oggi, se dovessi rivederlo (ma credo che eviterò anche perchè me lo ricordo benissimo) le emozioni sarebbero esattamente le stesse.
Tutto molto lineare, nessuna sorpresa, ma un tipo di spettacolo classico che, se vi piace il genere polpettoso a tinte rosa, difficilmente può fallire il bersaglio.
Una debolezza senza tempo.

Su Mick Jackson

VOTO : 6/7.
Non fa nulla che possa fare uscire dai binari precostituiti e governa con una buona maestria l'ego dei due protagonisti.

Su Kevin Costner

VOTO : 7.
Il Kevin del periodo d'oro, tutto smorfie e sorrisetti ammiccanti.
Grandioso per la parte.

Su Whitney Houston

VOTO : 6,5.
Beh praticamente interpreta se stessa e sta al gioco senza colpo ferire.