Proprio lui?

Regia di John Hamburg vedi scheda film

Guidobaldo Maria Riccardelli

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Proprio lui?

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Se ben disposti si sarà, un "bukkake" di risate ci ricoprirà. Che fa pure rima… Ma non andate a chiedere a giro il significato di tale parola.

Ci sono film che richiedono la giusta predisposizione dello spettatore per essere apprezzati. Questo prodotto rientra a pieno titolo in questo novero, perché l'idea della solita storiella alla ti presento i miei se indovini chi viene a cena potrebbe far supporre si tratti di una classica storiella come cento altre, già viste e riviste. Invece... è proprio così, ma lo è in modo maleducato, greve, inaspettato proiettando lo spettatore in un universo di sboccata new economy e boccaccesca imprenditoria, una melassa che ingurcita le vecchie generazioni lasciandole senza fiato a ragionare sulla bontà dell'era moderna. E lo scontro generazionale crea situazioni comiche spassose, ben architettate dalla regia ed altrettanto ben interpretate dal cast. Certo non si affronteranno problemi esistenziali profondi e implicazioni socio economiche di sorta, ma la commedia scorre leggera e se (come dicevo) la si approccia nel modo giusto, le risate ed il divertimento non mancheranno. Inaspettata.