Espandi menu
cerca

Proprio lui?

play

Regia di John Hamburg

Con Bryan Cranston, James Franco, Megan Mullally, Zoey Deutch, Griffin Gluck, Cedric the Entertainer, Keegan-Michael Key, Adam DeVine... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Durante le vacanze, l'iperprotettivo Ned va a trovare l'amata figlia a Stanford ma si ritrova a vivere il suo più grande incubo quando ha di fronte Laird, il miliardario fidanzato della figlia ben intenzionato ma socialmente imbarazzante. Ritenendolo poco adatto come futuro genero, Ned dà inizio a una rivalità che si tradurrà ben presto in una escalation di panico.

Approfondimento

PROPRIO LUI?: L'INCUBO DEL FIDANZATO DELLA FIGLIA

Diretto da John Hamburg e sceneggiato dallo stesso con Ian Helfer a partire da un soggetto che i due hanno scritto con Jonah Hill, Proprio lui? racconta la storia di Ned Fleming, iperprotettivo e amorevole padre che, per le vacanze natalizie, decide di recarsi in California per fare visita alla figlia Stephanie, studentessa di Stanford. Una volta a destinazione, Ned si ritrova davanti a quello che l'incubo più grande della sua vita: il ben intenzionato ma socialmente imbarazzante Laird Mayhew, fidanzato della figlia e miliardario di Silicon Valley. Ned pensa che Laird, del tutto privo di ogni filtro morale, non sia per nulla adatto a Stephanie, pupilla dei suoi occhi, e il suo panico si intensifica quando viene a sapere che Laird è in procinto di chiederla in sposa.

Con la direzione della fotografia di Kris Kachikis, le scenografie di Matthew Holt, i costumi di Leesa Evans e le musiche di Theodore Shapiro, Proprio lui? è una commedia che riflette in maniera esilarante sull'ansia che coglie i genitori, in particolar modo i padri, quando le loro figlie decidono di sposarsi e devono accogliere in casa uno sconosciuto.

Il cast

A dirigere Proprio lui? è John Hamburg, cineasta newyorchese che ha fatto della commedia il suo marchio di fabbrica. Dopo aver esordito alla regia con Safe Men nel 1998, si impone con ...E alla fine arriva Polly e I Love You, Man. Regista anche di un episodio delle serie New Girl e The Grinder, Hamburg confessa:… Vedi tutto

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Idiozia allo stato puro, ma qualche risata ci scappa.

    commento di gruvieraz
  • Commedia demenziale parecchio sboccata ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Se ben disposti si sarà, un "bukkake" di risate ci ricoprirà. Che fa pure rima… Ma non andate a chiedere a giro il significato di tale parola.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Qua tutto assai insipido tranne nel finale con addirittura i "Kiss" (mai piaciuti ... e cantano anche una Canzone Natalizi ...) e l'Attrice Protagonista Zoey Deutch.Per il resto,Storiellina assai noiosa e frustrante alla visione.voto.1.

    commento di chribio1
  • L'ho trovato divertente, forse più per merito di Bryan Cranston, sempre abile a destreggiarsi in ogni ruolo, che non per gli altri protagonisti. Cranston, un bravissimo attore esploso troppo tardi.

    commento di movieman
  • Sboccato ma divertente, non ci si annoia

    commento di shiten
  • Uno dei figli minori di Tutti pazzi per Mary molto brutto con attori al minimo sindacale compreso la brava in prima di domani Zoey Deutch attrice naturale molto somigliante alla sua mamma Lea Thompson quella di Ritorno al futuro voto 4 quattro

    commento di claudio1959
  • Scorrettissima commedia sboccata, mi sono divertito!

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Commedia modesta.Storia già vista.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film triste , intrappolato in una comicità grottesca avvolta in un susseguirsi di volgarità che fanno da cornice ad una commedia da quattro soldi .

    leggi la recensione completa di pisani808
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mc 5 di mc 5
1 stelle

Voglio essere onesto fin dall'inizio e dire tutto ma proprio tutto ciò che penso di questa merda di film. Prima di tutto dopo la prima mezz'ora ho dovuto abbandonare la sala, perchè un tale ammasso di stronzate aveva oltrepassato (e di un bel po') il mio livello di tolleranza verso un tale cine-abominio (c'è un limite a tutto, così si dice). In vita mia non avevo mai… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

I genitori di una bella universitaria , vengono invitati nella villona del suo fidanzato , giovane ma straricco proprietario di una società di videogames .Quasi ovvio che nascano dei grossi punti di attrito ... Alla regia di questa pellicola c' è Josh Hamburg , lo sceneggiatore di " Ti presento i miei " e relativi seguiti , e si vede . L' idea di base è sostanzialmente la… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso l'8 gennaio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 12 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 18 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2020 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

I genitori di una bella universitaria , vengono invitati nella villona del suo fidanzato , giovane ma straricco proprietario di una società di videogames .Quasi ovvio che nascano dei grossi punti di attrito ... Alla regia di questa pellicola c' è Josh Hamburg , lo sceneggiatore di " Ti presento i miei " e relativi seguiti , e si vede . L' idea di base è sostanzialmente la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 7 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2020 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Ci sono film che richiedono la giusta predisposizione dello spettatore per essere apprezzati. Questo prodotto rientra a pieno titolo in questo novero, perché l'idea della solita storiella alla ti presento i miei se indovini chi viene a cena potrebbe far supporre si tratti di una classica storiella come cento altre, già viste e riviste. Invece... è proprio così, ma lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Stephanie, studentessa a Stanford, decide di presentare ai genitori il fidanzato Laird in occasione delle feste di Natale. Sballatissimo creatore di app, con il suo linguaggio sboccato e il suo stile di vita all'insegna del lusso più sfrenato, il giovane sconvolgerà i tradizionalissimi schemi borghesi del malcapitato suocero Ned.   Sorta di versione politicamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso il 9 novembre 2018 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Divertente commedia molto, ma molto sboccata e piena di situazioni un tantino VM, ma non c’è neanche una tetta o altro, sono proprio le situazioni ricreate, seppure molto divertenti. La storia è semplice: la lei di turno, la bella e brava Zoey Deutch, alla vigilia di Natale organizza a casa del fidanzato un incontro, per farlo conoscere ai suoi genitori (e fratellino). Solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito