Proprio lui?

Regia di John Hamburg vedi scheda film

mc 5

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Proprio lui?

di mc 5

Voglio essere onesto fin dall'inizio e dire tutto ma proprio tutto ciò che penso di questa merda di film. Prima di tutto dopo la prima mezz'ora ho dovuto abbandonare la sala, perchè un tale ammasso di stronzate aveva oltrepassato (e di un bel po') il mio livello di tolleranza verso un tale cine-abominio (c'è un limite a tutto, così si dice). In vita mia non avevo mai visto uno spettacolo così orrendamente privo di qualunque limite al cattivo gusto. Non so chi sia il regista e cosa abbia fatto prima e non me ne può importar di meno. Degli attori parlerò dopo, anche se a parte Cranston la parola "attori" è del tutto fuori luogo. I dialoghi e la sceneggiatura sono qualcosa di intollerabile. Se posso osare, aggiungerei che trovo il film piuttosto "trumpiano" come filosofia dominante (lo so che Trump è venuto dopo qualche mese ma possiamo dire che in questo il film ha precorso i tempi, all'insegna del "viva la figa e del resto me ne frego", l'ideale per l'utenza cinematografica bimbominkia di ogni età). La storia è un pretesto partorito in qualche ufficio di Hollywood per raggruppare una sequela di volgarità talmente gratuite da ammazzare un cavallo. Le donne protagoniste (la mamma e la figlia-fidanzatina) fanno semplicemente pietà, mentre sui due maschi di scena spenderò due paroline in piu'. Intanto fatemi dire che mi piange il cuore vedere un attore tra i miei preferiti come il grandioso Bryan Cranston (è il padre)coinvolto in un simile orrendo progetto: lui riesce d essere bravo perfino in un tale improponibile contesto e ciò va ascritto alle sue qualità inconfutabili di grande professionista. Quanto a James Franco, fino ad ora mi era stato indifferente e tutt'al piu' lo avevo giudicato un attore ondivago, tra qualche film discreto alternato a qualche scemenza. Ma dopo questa porcata per me lui non esiste piu'. Il suo personaggio è inqualificabilmente scemo e il modo (lo stile, la chiave) in cui lui lo rappresenta e lo mette in scena è una roba disgustosa, davvero uno dei piu' bassi livelli mai raggiunti a Hollywood in ambito di performance attoriali.
Film osceno, volgare, idiota, cretino. E potrei proseguire così all'infinito.