La Mummia

axe

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La Mummia

di axe

Una principessa egizia assetata di potere offre alle forze del male per ottenerlo, ma il piano da lei ideato non va a buon fine; viene mummificata ed imprigionata in un sarcofago protetto dal mercurio. Migliaia di anni dopo, ai nostri giorni, nel deserto dell'Iraq, la bara è scoperta nel corso di un'operazione militare e trasportata in Inghilterra, ad opera di due cacciatori di tesori e un'archeologa. Ma già nel corso del viaggio, la Mummia della principessa influenza gli eventi, ed entrano nella vicenda anche gli interessi di un'oscura organizzazione controllata dal Dr.Jeckyll / Mr.Hyde. Dopo un promettente inizio, si rischia di perdere un po' il filo per il complicarsi della trama, dovuto al "mettere troppa carne al fuoco", ed inevitabilmente la tensione scende, per poi risalire nell'ultima parte del film, il quale ha una conclusione che è anche preludio per un seguito. Difetto che ho trovato in quest'opera, è il voler rinnovare una storia già conosciuta fondendola con altri elementi di fantasia, con i quali ha poca attinenza. Per il resto, il film è nella media, sia sotto l'aspetto della recitazione (gradevole, comunque, Tom Cruise), sia sotto l'aspetto degli effetti speciali. Tutto già visto, ma per passare un paio d'ore spensierate, è sufficiente.