Espandi menu
cerca
Home

Regia di Fien Troch vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6393
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Home

di alan smithee
6 stelle

locandina

Home (2016): locandina

VENEZIA 73 - ORIZZONTI 

Due mondi che non colloquiano, pur vivendo nello stesso ambiente e condividendo molte ore della giornata: adulti e adolescenti che provano invano a capirsi, cercando invano un linguaggio comune.

Kevin è ancora minorenne e, accusato di gravi lesioni ad un compagno durante una rissa, ottiene di evitare l'Istituto correttivo scegliendo di lasciare la sua famiglia e trasferendosi dalla zia. 

Sebastian Van Dun, Mistral Guidotti, Loïc Bellemans

Home (2016): Sebastian Van Dun, Mistral Guidotti, Loïc Bellemans

Qui instaura amicizia col cugino Sammy, la sua ragazza e l'amico di loro due, John, un ragazzo disadattato che ha grossi problemi relazionali con una madre violenta e colpevolizzare. 

L'amicizia tra Kevin, che segue un apprendistato di idraulica con un certo successo, ma talvolta si lascia andare a manifestazioni aggressive contro chi lo provoca, e il turbato John presto supera ogni altro legame, e induce Kevin ad intervenire quando una delle crisi tra madre e figlio supera gli standard abituali.

Sebastian Van Dun

Home (2016): Sebastian Van Dun

Opera terza della bionda regista belga Fieno Trichiana, che sceglie un approccio realista molto schietto e decide di infiltrarsi nel rapporto inconciliabile tra adulti e minori, seguendo un approccio esterno che ne evidenzia i limiti e le difficoltà, le intransigente e gli ostacoli da entrambe le parti.

Mistral Guidotti

Home (2016): Mistral Guidotti

Il cast appare piuttosto azzeccato, con il lato adolescenziale che rappresenta se stesso in modo così naturale e schoetto da sembrare una rappresentazione quasi documentaristica del loro mondo.

Applausi in sala, sorrisi ed orgoglio tra i bei 4 giovani protagonisti, e gioia della regista che li raduna a sé  come una (bella, molto bella) chioccia appassionata e materna.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati