Espandi menu
cerca

Il servo di scena

Regia di Richard Eyre

Con Anthony Hopkins, Ian McKellen, Sarah Lancashire, Emily Watson, Vanessa Kirby, Edward Fox, Tom Brooke, Matthew Cottle, Helen Bradbury... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In un piccolo teatro inglese in una fatidica notte durante la Seconda guerra mondiale una troupe di attori itineranti mette in scena il Re Lear di Shakespeare. Tutto sembra tranquillo fuori dal teatro ma nessuno ha visto l'attore e manager Sir, che interpreta Lear. Il suo sarto Norman cerca di mandare avanti il tutto sperando che Sir si presenti in tempo e non mandi all'aria lo spettacolo.

Note

Basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Ronald Harwood.

Commenti (2) vedi tutti

  • esplosivi MCKellen e Hopkins, che interpretano Norman e sir, testo brillante, battute corrosive dietro cui si mascherano girandole di ambizioni e desideri inconfessati, patetici e svuotati di tempo. Un film tv a incastro di personaggi degno della versione con Albert Finney servo di scena del 1983. Adorabile.

    commento di Richardburton1984
  • Meraviglioso

    leggi la recensione completa di Supercali58
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Supercali58 di Supercali58
10 stelle

Splendido remake del film del 1983. Ottima interpretazione di "Norman" il quale tiene la scena dal primo momento all'ultimo. Ma non riesce ad oscurare la presenza di Antony Hopkins, il quale è padrone della scena in ogni momento e rende con grande professionalità la versatilità del personaggio.  Riesce a passare da uno stato d'animo all'altro con grande maestria. E… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso l'8 febbraio 2021 su Rete 4

IL TEATRO NEL CINEMA

articolotre di articolotre

Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia. Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 25 marzo 2019 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 15 gennaio 2019 su Cine Sony

Recensione

Supercali58 di Supercali58
10 stelle

Splendido remake del film del 1983. Ottima interpretazione di "Norman" il quale tiene la scena dal primo momento all'ultimo. Ma non riesce ad oscurare la presenza di Antony Hopkins, il quale è padrone della scena in ogni momento e rende con grande professionalità la versatilità del personaggio.  Riesce a passare da uno stato d'animo all'altro con grande maestria. E…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito