Espandi menu
cerca

Trama

Uganda, 1989. Il giovane ribelle Joseph Kony, che sostiene di vedere gli spiriti, forma un movimento contro il potere centrale: l'esercito di resistenza del Signore, composto per la maggior parte da adolescenti rapiti - circa 60 mila in 25 anni - di cui meno della metà è sopravvissuto. Geoffrey, Nighty e Omony, tre amici, sono tra i giovani sequestrati all'età di 12 o 13 anni. Nel tentativo di ritornare alla normalità, i tre rivisitano i luoghi che hanno segnato la loro infanzia rubata. Allo stesso tempo vittime e carnefici, sono stati testimoni e autori di atti orribili che faticano a capire e che la società non riesce ad accettare. Nel frattempo, nell'immensità della giungla dell'Africa centrale, l'esercito ugandese continua a dare la caccia a ribelli e a Kony, ancora libero di agire.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il famoso scrittore Littell, diventato famoso con un romanzo incentrato sulle stragi naziste, cambia strumento di narrazione e passa al cinema documentandoci trent'anni di guerra civile in Uganda,e la manipolazione che ha reso assassini una molteplicità di gioventù resa in killers senza scrupoli da una mente criminale e diabolica.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - EVENTO SPECIALE Sullo sfondo di un trentennio di guerre civili che hanno lacerato l'Uganda dal 1989 ad oggi, lo scrittore statunitense naturalizzato francese Jonathan Littel, da tempo impegnato in organizzazioni umanitarie nel mondo, ci racconta la testimonianza di tre ragazzi coinvolti loro malgradi, assieme a moltissimi altri bambini dai 10 ai 13 anni (di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - EVENTO SPECIALE Sullo sfondo di un trentennio di guerre civili che hanno lacerato l'Uganda dal 1989 ad oggi, lo scrittore statunitense naturalizzato francese Jonathan Littel, da tempo impegnato in organizzazioni umanitarie nel mondo, ci racconta la testimonianza di tre ragazzi coinvolti loro malgradi, assieme a moltissimi altri bambini dai 10 ai 13 anni (di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Jonathan Littell
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito