Guardiani della Galassia Vol. 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 2

di tobanis

Spesso i seguiti sono inferiori di molto agli originali...ogni tanto ci scappa l'eccezione.

Degnissimo seguito del bel primo film. Ma che dico, mi è piaciuto di più questo! E dato che a quello avevo dato 8, ora che do, 8,5? Ma sì. Tornano i personaggi del primo film e si svela chi sia il padre del protagonista. Il film è lungo, ricco, pieno di colori ed effetti speciali, razze e belle situazioni, tante battute alcune splendide, situazioni divertenti o divertentissime ma non mancano momenti più seri o drammatici. Proprio un bel film, con una botta di scene dopo o durante i titoli di coda. Altro non direi, guardatelo. Piaciuto a critica e pubblico, costato, come il primo, l’equivalente di un PIL di una piccola nazione, questo secondo ha incassato di più ed è anch’esso un grande successo economico. Dunque arriverà un terzo episodio come è giusto che sia. Una nota poi sulla scelta delle canzoni della colonna sonora: ricercata, mai banale, di alto o altissimo livello, magnifica. E complimenti al regista (buono) e sceneggiatore (sti cazzi! E unico sceneggiatore!) James Gunn, che sta lavorando al terzo e lasciatelo lavorare in pace.