Espandi menu
cerca
Trolls

Regia di Mike Mitchell, Walt Dohrn vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Trolls

Registi di Trolls sono Mike Mitchell e Walt Dohrn. Classe 1970, regista, produttore, attore ed ex animatore, Mike Mitchell mostra presto di essere ben dotato per il disegno (a 5 anni è già considerato molto dotato dai suoi genitori) e per la regia (a 9 anni inizia a usare la sua prima videocamera). Trasferitosi dopo il diploma dall'Oklahoma a Los Angeles, inizia a lavorare come animatore per il mondo della televisione prima di entrare in contatto con registi come Tim Burton e Spike Jonze e diventare un apprezzato illustratore. La sua carriera da regista inizia con cortometraggi che si fanno notare in vari festival mentre il primo lungo è del 1999 (Gigolò per sbaglio). Il 2010 è l'anno che segna una svolta importante nella sua carriera grazie alla regia di Shrek e vissero felici e contenti.

Coetaneo di Mitchell, Dohrn con Trolls esordisce alla regia di un lungometraggio ma la sua esperienza nel mondo dei film d'animazione risale al 2007, quando ha debuttato come doppiatore in Shrek terzo, attività che gli permetterà di "recitare" in titoli come Mr. Peabody e Sherman e I pinguini di Madagascar.

In merito a Trolls i due dichiarano: "Il tema fondamentale del film per noi è la felicità. Dalla nostra esperienza nel franchise Shrek ci siamo portati dietro il mondo degli orchi: i Troll, infatti, non sono altro che loro lontani cugini. Studiando la mitologia scandinava da cui i Troll traggono origine, abbiamo scoperto che ne esistono una miriade con forme e dimensioni differenti, da giganti mostruosi a piccole creature in grado di esaudire i desideri. Nel corso degli anni, la loro figura è poi notevolmente cambiata: da simbolo di paura, negli anni Settanta sono diventati simbolo di felicità. Proprio per questo, in Trolls, sono dotati di un piccolo orologio che ricorda loro di abbracciarsi allo scoccare di ogni ora. Cosa rende più felici di un abbraccio con qualcun altro?".