Espandi menu
cerca

Shrek e vissero felici e contenti

play

Regia di Mike Mitchell

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

#Le avventure dei precedenti episodi sono ormai una memoria lontana  e Shrek è diventato un vero uomo di famiglia. Tuttavia l'avventurosa vita "da orco" continua a esercitare su di lui un discreto fascino e la nostalgia per i bei tempi passati è forte. Shrek si lascia così ingannare dal nano Tremotino. Finirà col ritrovarsi, improvvisamente, in un altro "Molto molto lontano": una specie di universo parallelo, dove gli orchi vengono cacciati e Tremotino è re. L'orco verde dovrà lavorare sodo per riportare tutto alla normalità e salvare il suo mondo e tutto quelli che ama.

Note

Capitolo conclusivo della saga che ha inaugurato lo stile DreamWorks, la quarta avventura dell’orco verde denuncia stanchezza: l’iterazione degli stilemi (musica pop, citazionismo, ironia qui spuntata) e la facile parodia del mondo delle favole paiono aver esaurito la carica.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Insopportabile e inutile.

    commento di Fiesta
  • Voto 8, capitolo conclusivo della saga del più famoso orco di sempre, questo vissero felici e contenti, rilancia quello che nel terzo capitolo era stato un mezzo buco nell'acqua, così riacquistando nuova verba e il divertimento che aveva contraddistinto i primi due capitoli ma pur sempre con sentimenti ed emozioni cariche.

    commento di LoSqualoSiciliano
  • Pietoso, che fine ha fatto il vecchio orco bulbero e simpatico. Orrendo filmaccio. I personaggi sono stati uccisi, Gatto, Fiona… qui sono tutti antipatici. e non appena vedi Tremutino ti verrebbe voglia di schiacciarlo (visto che è piccolo)

    commento di Lady1
  • Siamo al quarto episodio …e si vede!!!!!

    commento di sigourneyrules
  • n-o-i-o-s-o. Pure mio nipote, 5 anni e alle sue prime esperienze cinematografiche, a venti minuti dalla fine mi ha pregato di uscire dal cinema…

    commento di keith76
  • Capitolo conclusivo utile solamente a far provare l'esperienza (da me non provata) del 3d anche a shrek, per la felicità dei botteghini.

    commento di negro
  • Anche questo episodio non fa mancare nulla. Bello come tutto gli altri. Gradevole in tutti gli aspetti, trama, effetti, storia ecc.

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • Voto 7. [18.08.2010]

    commento di PP
  • Basta!!! Non ne possiamo più…

    commento di cavalars
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Malpaso di Malpaso
4 stelle

Shrek e vissero felici e contenti è una tenera, ma stanca ed evitabile opera omaggio a tutto ciò che la saga fu sino a questo quarto capitolo. Se i primi due film della saga rasentavano la perfezione, già nel terzo si avvertiva la sensazione che era stato già detto abbastanza sull'orco verde ed i suoi amici; ebbene, la trama di quest'opera, la quale già dal… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Il capitolo conclusivo della saga non sovverte la regola generale secondo la quale essa andrebbe fruita nell'ordine cronologico di uscita, onde evitare di rovinarsi la storia degli episodi precedenti. Pertanto si suggerisce, a chiunque li avesse persi, di recuperare Shrek (2001), Shrek 2 (2004) e Shrek Terzo (2007). Altra realtà non rovesciata, nonostante l'ulteriore rinnovamento in cabina di… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

Quarta, e verosimilmente, ultima avventura per l’orco Shrek, ormai lontana anni luce dall’animosità e spensieratezza dei primi due gagliardissimi capitoli, ma anche più divertente del terzo episodio che per me rimane l’anello più debole della catena. Intendiamoci il gioco è ormai ampiamente svelato e i personaggi, come il canovaccio, sono quelli, ma sono parecchie le scene dove si… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 9 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso l'8 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 giugno 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 3 luglio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 18 marzo 2020 su Italia 1
2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
4 stelle

Insopportabile ed inutile quarto capitolo. Naturalmente non bastavano i segni di cedimento del terzo, hanno pensato bene si spolpare l'osso oltre lo spolpabile, con questo quarto film ridicolissimo e privo di momenti davvero memorabili. La storia è ridicolissima e l'idea di Shrek che vuole tornare a riavere la vecchia vita va contro tutte le morali della saga e dimostra quanto non ci…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su Italia 1

Recensione

Malpaso di Malpaso
4 stelle

Shrek e vissero felici e contenti è una tenera, ma stanca ed evitabile opera omaggio a tutto ciò che la saga fu sino a questo quarto capitolo. Se i primi due film della saga rasentavano la perfezione, già nel terzo si avvertiva la sensazione che era stato già detto abbastanza sull'orco verde ed i suoi amici; ebbene, la trama di quest'opera, la quale già dal…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
6 stelle

Shrek é diventato un orco domestico: dopo aver avuto tre orchetti con Fiona, ovvero Fergus, Farkle e Fenicia, la sua vita é diventata pressoché monotona e stressante. Nel giorno del compleanno dei tre orchetti, la rabbia infusa da anni nel gigantesco corpo dell'orco esplode, lasciando stupiti i suoi concittadini e soprattutto Fiona. Shrek vuole tornare ai tempi in cui per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 maggio 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito