Trolls

play

Regia di Mike Mitchell, Walt Dohrn

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Infinity
  • Infinity
In STREAMING

Trama

Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro popolo dei Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Approfondimento

TROLLS: UN MONDO FELICE, COLORATO E PIENO DI MUSICA

Diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn e sceneggiato da Jonathan Aibel e Glenn Berger, Trolls è una commedia animata, prodotta dalla Dreamworks, sulla ricerca della felicità e su fino a che punto alcuni sono disposti a spingersi per ottenerla. In un colorato e meraviglioso mondo popolato da Troll eccessivamente ottimisti, che danzano e cantano con il sorriso sulle labbra, e da Bergen comicamente pessimisti, che sono felici solo quando hanno i Troll nei loro stomaci, un improbabile duo cercherà di salvare i suoi amici partendo per una missione piena di avventura e contrattempi. Dopo che i Bergen, guidati dal giovane re Gristle che non ha mai sperimentato la felicità e l'amore, invadono il villaggio dei Troll a seguito di molti anni di apparente pace, Poppy (la Troll più felice del mondo, nipote del re Peppy) e Branch (il Troll più prudente mai nato e l'unico a essere paranoico e a considerare da sempre i Bergen una minaccia) uniscono le rispettive forze per un viaggio che permetterà loro di imparare a tollerare le differenze dell'altro e portare a termine ciò che si sono prefissi: riportare nel regno dei Troll gli amici che sono stati rapiti e portati nella città dei Bergen. Nonostante la positività del loro proposito, i tanti ostacoli porteranno Poppy alla disperazione, facendole perdere la sua determinazione e infondendo negatività (contagiosa quanto la positività). Toccherà così a Branch farla ritornare in sé, mostrando un cambiamento inaspettato pari solo al cambiamento che l'amore della sguattera Bridget, la più dolce dei Bergen, porterà nel cuore di re Gristle.

Con le scenografie di Kendal Cronkhite e le musiche di Christophe Beck, Trolls usa la musica come strumento di narrazione, affidandosi a quattro canzoni originali (cantate da Justin Timberlake, Gwen Stefani, Anna Kendrick e Ariana Grande) che vanno ad affiancare grandi hit provenienti dal periodo che va dagli anni Sessanta fino agli anni Ottanta. In un'atmosfera segnata da colori brillanti e dall'universo fantasioso e fantastico dei protagonisti, Trolls esplora il modo in cui trattiamo gli altri e, soprattutto, il modo in cui trattiamo noi stessi. Fondamentalmente, Trolls invita a riflettere come la felicità debba essere ricercata all'interno di noi stessi e come questa possa essere una forza potente e contagiosa quando viene trasmessa agli altri. In un mondo come quello moderno, segnato da negatività, squilibrio e paura, la storia di Trolls suggerisce come ognuno di noi può portare a un cambiamento dello status quo attraverso pensieri positivi e azioni, evidenziando l'importanza di fare la cosa giusta anche di fronte a sfide all'apparenza insormontabili.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Registi di Trolls sono Mike Mitchell e Walt Dohrn. Classe 1970, regista, produttore, attore ed ex animatore, Mike Mitchell mostra presto di essere ben dotato per il disegno (a 5 anni è già considerato molto dotato dai suoi genitori) e per la regia (a 9 anni inizia a usare la sua prima videocamera). Trasferitosi… Vedi tutto

Commenti (5) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Dopo dei Transformer, è il turno dei minuscoli pupazzi giocattolo inventati dal danese Thomas Dam a diventare una pellicola di punta dei listini stagionali. A capo del progetto, Mike Mitchell e il comico Walt Dohrn, che calano i suddetti esserini di feltro in un marasma (secondo un'espressione del protagonista Branch) "di cupcake e arcobaleni", simboleggianti letizia e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lolly75 di lolly75
7 stelle

Notizia di questi giorni pandemici lo straordinario successo on demand del secondo capitolo di questa pellicola di animazione del 2016. In sintesi, causa sale cinematografiche chiuse, la Universal decide di far slittare le date di quasi tutti i suoi film in uscita tranne tre. Con un costo che si aggira tra i 15 e 20 dollari negli Stati Uniti e di 15 euro da noi si noleggia la pellicola e la si… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Cartone che può piacere solo ai più piccoli o chi è di bocca MOLTO buona, perché siamo nella tradizione più rispettata e nella banalità più sconfortante. I Trolls sono degli esserini ben poco intelligenti, per non dire cretini, che passano il tempo a cantare, ballare e abbracciarsi. Poi c’è questa specie di orchi che sono cretini pure… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Rsi La1

Recensione

lolly75 di lolly75
7 stelle

Notizia di questi giorni pandemici lo straordinario successo on demand del secondo capitolo di questa pellicola di animazione del 2016. In sintesi, causa sale cinematografiche chiuse, la Universal decide di far slittare le date di quasi tutti i suoi film in uscita tranne tre. Con un costo che si aggira tra i 15 e 20 dollari negli Stati Uniti e di 15 euro da noi si noleggia la pellicola e la si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Italia 1
2019
2019

Recensione

Unoacaso8 di Unoacaso8
6 stelle

Mi è molto piaciuto lo spettacolo visivo, la ricostruzione scenica del mondo fiabesco dei Trolls. Buona anche la colonna sonora, costituita principalmente da cover di alcune tra le più famose canzoni degli anni 70/80. Il messaggio veicolato, per quel che mi riguarda, centra il bersaglio solo per metà, ovvero nell'invito alla felicità e nella considerazione che essa si…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 novembre 2018 su Italia 1
2017
2017

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Cartone che può piacere solo ai più piccoli o chi è di bocca MOLTO buona, perché siamo nella tradizione più rispettata e nella banalità più sconfortante. I Trolls sono degli esserini ben poco intelligenti, per non dire cretini, che passano il tempo a cantare, ballare e abbracciarsi. Poi c’è questa specie di orchi che sono cretini pure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

I Trolls, creature dei boschi legate al folklore germanico, sono tra gli esseri fantastici più presenti nella cinematografia in cui hanno avuto diverse forme e interpretazioni, apparendo talvolta come folletti benevoli difensori della natura e dispensatori di fortuna, talaltra come mostriciattoli maligni e dispettosi, nemici degli uomini.   La versione prescelta dalla Dreamwork per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Dopo dei Transformer, è il turno dei minuscoli pupazzi giocattolo inventati dal danese Thomas Dam a diventare una pellicola di punta dei listini stagionali. A capo del progetto, Mike Mitchell e il comico Walt Dohrn, che calano i suddetti esserini di feltro in un marasma (secondo un'espressione del protagonista Branch) "di cupcake e arcobaleni", simboleggianti letizia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito