Espandi menu
cerca

Shrek terzo

play

Regia di Chris Miller, Raman Hui

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Dopo la morte del re, Shrek risulta essere il suo legittimo erede. Non avendo alcuna intenzione di accettare la corona e iniziare una vita a corte, il verde orco si mette sulle tracce di un lontano cugino di Fiona, il giovane Artie, l'unico che possa regnare al suo posto. Nel frattempo, il Principe azzurro tenta un colpo di stato...

Note

Shrek è il post-moderno che si morde la coda: centrifuga di tutto, l'alto (il ciclo bretone) e il basso (la Tv, i videogame, gli spot). Non è un brutto film, lo si vedrà con piacere: ma ha ancora senso una produzione così? Ci rendiamo conto che, reiterandone la saga, si impedisce al simpatico orco di diventare un classico?

Trailer

Commenti (30) vedi tutti

  • Terza ed inutile consegna delle gesta di un personaggio che se non fosse stato trasformato in un frenchising sarebbe potuto entrare nel mito. Eccellente la grafica, dozzinale il plot, davvero spuntato lo humour.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Voto 5. [03.10.2010]

    commento di PP
  • Un film che si mantiene ben godibile come i predecessori e che ha come assi nella manica, due o tre situazioni geniali.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Ottimo cartone animato; Shrek terzo è un trionfo della tecnica d'animazione più sofisticata. Brillante storia, spassosi come sempre i personaggi.

    commento di LED34
  • Scomparsa o banalmente replicata l'ironia contro il bon ton e il sentimentalismo dei classici del cartoon, rimangono solo dei personaggi volgarotti e una fiaba per nulla originale. Tipico esempio di sequel degenerato.

    commento di fornarolo
  • Mi ha stufato; oltretutto, l'animazione, paragonata a quella di altri studi, mi sembra mediocre. Voto: 6.

    commento di ethan
  • Dai, pensavo peggio, siamo sul 7. Meglio del secondo, riesce a riciclarsi bene, proponendo i giusti personaggi e una storiella carina. La serie è alla corda, ma qua si è difesa bene.

    commento di tobanis
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Shrek torna ancora una volta, ma non è più la stessa cosa e annoia un pochino.

    commento di Depp95
  • Non divertente come i primi,ma comunque molto carino.

    commento di SaintlySinner
  • bellissimo film!

    commento di Bel film
  • Blah …

    commento di Grande film
  • bel cartone

    commento di benignaccio
  • Bellissimo continuo di "shrek 2 " con più umorismo, un pizzico di lacrime, volgarità e romanticismo: Capolavoro del 2007 !

    commento di Super Film
  • Io tifavo per il principe, al terzo episodio la saga ribalta se stessa e io a questo punto preferisco un "Charming" nevrotico, vanesio e mammone a una serie di bestie amorevoli, stucchevoli e piene di buoni propositi.

    commento di Totororesurrection
  • sempre più intelligente, più spiritoso, w shrek, poi l'adattamento delle musiche è perfetto, è una delle storie più educative di sempre. contro l'intolleranza, emarginazione a favore dei sentimenti veri(amore amicizia)w l'orco verde!

    commento di sir
  • Ormai si raschia il fondo del barile…anche shrek perde colpi (ma questo già dal secondo)…rimane la soddisfazione di vedere un lavoro tecnicamente ineccepibile!!!

    commento di revenat
  • …sicuramente il più divertente dei tre film…Ottimo e divertente…

    commento di ele88ele
  • Trama scarsissima, magia zero, mi ha svuotato. La bella addormentata si addormenta in continuazione, oh scusate vi ho anticipato quasi tutto. Qualcosa si ride, ma è troppo poco. Sufficiente solo per le animazioni.

    commento di Pitter
  • In questo terzo episodio la comicità sembra più dosata, e le citazioni sono sempre + colte. Si ride ma non ci sono situazioni comiche che producono "risate a valanga".

    commento di sigourneyrules
  • Lietissimo di aver visto il film perchè mi ha permesso di incontrare di nuovo Annalisa… In ogni caso, vale il prezzo del biglietto la morte del ranocchio, semplicemente esilarante, con un doppiaggio italiano eccezionale.

    commento di Winkler
  • Sono d'accordo col commento di Mago Baol, salvo che direi "bruttino" e non "brutto", e dò voto sufficiente

    commento di Stepan
  • Carino.

    commento di stania
  • senza idee & fatto alla rinfusa,

    commento di Lebowsky84
  • Ripetitivo sequel d'animazione.

    commento di COOL
  • davvero esilarante certo il primo della serie è ineguagliabile ma questo è davvero ben fatto

    commento di double A
  • L'orco verde torna sullo con un'altra srepitosa avventura. Critica ••••

    commento di liganov
  • Deludente.La serie è andata in calando già con il secondo episodio.Si è persa tutta la cattiveria ed è rimasto un prodotto solo ed esclusivamente ad uso commerciale con una storia banalissima e tirata per i capelli.Perfortuna dura poco.

    commento di Mulligan71
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Contrariamente a quanto accaduto ad altre recenti serie di fortunati cartoons, quella di “Shrek” è stato un calare costante che partendo dal (quasi) capolavoro del primo film e passando per un ancor buono primo sequel, finisce i suoi giorni (o meglio: avrebbe dovuto finirli, visto che poi, nel 2010 ne uscì addirittura una quarta parte) con questo capitolo 3… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
6 stelle

Lo sapevo che dovevo tenere la garanzia! -Mago Merlino Il padre di Fiona, Re Harold (ricordo, trasformato in ranocchio durante il finale del secondo film), sta per morire e dichiara di voler lasciare il regno a Shrek e Fiona, ma Shrek non accetta, non avendone le competenze, perciò Re Harold gli consiglia di andare a trovare Arthur Pendragon, un possibile erede. Nell'intreccio, vi… leggi tutto

28 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Shrek sta per diventare sovrano di molto molto lontano, ma dopo aver provato ad essere sovrano per alcuni giorni, dopo la morte di Re Harold si incammina per un lungo viaggio alla ricerca di un erede al trono di nome Arthur, che si rivela essere un ragazzo sfigato di un lussuoso college medievale, preso il ragazzo i prodi si incammineranno verso casa, non sapendo della nuova minaccia di Azzurro… leggi tutto

16 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
6 stelle

Cosa dire allora della fiaba di shrek e fiona, tutte le volte travestita da principessa per qualche surreale matrimonio nonchè da cartoon, compare poi da consorte di shrek, e non da ns principessa, per l'occasione sfruttata per l'ennesima, perchè allora shrek non gli dice anche sei fantastica sei brava da orchessa..., anche se non principessa, come una lambretta vespasiana.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 26 giugno 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 17 marzo 2020 su Italia 1
2019
2019

Recensione

axe di axe
6 stelle

Terzo episodio della fortunata serie di "Shrek". In questa puntata, l'orco benigno, sposato con Fiona, si trova investito degli onori, e, soprattutto, degli oneri, di erede al trono. La creatura fantastica, tuttavia, preferisce la tranquillita' della propria palude, agli affanni del potere. Pertanto, insieme ai suoi amici di sempre, si mette in viaggio per trovare Artie, il giovane cui spetta il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Questo terzo capitolo dell'orco verde devo dire che mi è piaciuto, anche se perde molto smalto e genialità rispetto ai due capitoli precedenti. Qui secondo me la storia risulta un po' troppo inutilmente pompata, con sottotrame di evoluzione da genitore del protagonista, principesse in azione e quant'altro, che a mio parere non sono proprio interessantissime e quindi si tende un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su Italia 1
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
6 stelle

Lo sapevo che dovevo tenere la garanzia! -Mago Merlino Il padre di Fiona, Re Harold (ricordo, trasformato in ranocchio durante il finale del secondo film), sta per morire e dichiara di voler lasciare il regno a Shrek e Fiona, ma Shrek non accetta, non avendone le competenze, perciò Re Harold gli consiglia di andare a trovare Arthur Pendragon, un possibile erede. Nell'intreccio, vi…

leggi tutto
Trasmesso il 25 novembre 2017 su Italia 1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2017 su Italia 1

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Shrek sta per diventare sovrano di molto molto lontano, ma dopo aver provato ad essere sovrano per alcuni giorni, dopo la morte di Re Harold si incammina per un lungo viaggio alla ricerca di un erede al trono di nome Arthur, che si rivela essere un ragazzo sfigato di un lussuoso college medievale, preso il ragazzo i prodi si incammineranno verso casa, non sapendo della nuova minaccia di Azzurro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Contrariamente a quanto accaduto ad altre recenti serie di fortunati cartoons, quella di “Shrek” è stato un calare costante che partendo dal (quasi) capolavoro del primo film e passando per un ancor buono primo sequel, finisce i suoi giorni (o meglio: avrebbe dovuto finirli, visto che poi, nel 2010 ne uscì addirittura una quarta parte) con questo capitolo 3…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito