Espandi menu
cerca

Trama

Youn So-young ha contratto la gonorrea ma ha fretta di guarire e tornare a quel lavoro che le permette di racimolare il denaro necessario per non vivere come barbona. L'anziana donna è una 'bacchus lady', che vende in un parco di Seoul una bibita popolare a base di taurina e offre prestazioni sessuali. Quando la madre del piccolo Min-ho viene arrestata, So-young decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva. Il ragazzino parla solo filippino e si ritrova così a vivere in un mondo per lui del tutto singolare. A quelli che sono stati i suoi ex clienti, So-young comincerà a chiedere un ultimo favore in cambio dei segreti che per anni lei ha custodito.

Commenti (1) vedi tutti

  • La protagonista, interpretata magnificamente da Youn Youn Yuh-Jung si trova suo malgrado a diventare, per tutti coloro che appartengono al suo universo, una sorta di angelo, nei ruoli di madre, amica, consorte, infermiera.

    leggi la recensione completa di Fabrizio Dividi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  So-Young è una donna ormai alle soglie della vecchiaia, che per far fronte ad una pensione che non le consente di vivere col tenore di vita adeguato, è costretta a svendere il proprio corpo, divenendo quella che, in termini leganti o evasivi, viene definita in Corea una "Bacchus Lady". I suoi clienti sono sempre più radi ed anziani, ed il… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  So-Young è una donna ormai alle soglie della vecchiaia, che per far fronte ad una pensione che non le consente di vivere col tenore di vita adeguato, è costretta a svendere il proprio corpo, divenendo quella che, in termini leganti o evasivi, viene definita in Corea una "Bacchus Lady". I suoi clienti sono sempre più radi ed anziani, ed il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

Fabrizio Dividi di Fabrizio Dividi
7 stelle

"The Bacchus lady" è una anziana prostituta che coltiva con affetto i suoi pochi anziani clienti rimasti, finché la sua vita regolare viene deviata dall'incontro di un ragazzino rimasto solo dopo l'arresto della madre. Ed ecco che in poche settimane la donna, interpretata magnificamente da Youn Youn Yuh-Jung, si trova suo malgrado a diventare per tutti coloro che appartengono al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito