I delitti del BarLume - Il telefono senza fili

genoano

Iscritto dall'8 ottobre 2018 Vai al suo profilo

La recensione su I delitti del BarLume - Il telefono senza fili

di genoano

Il caso dell'episodio è talmente intricato che per risolverlo ci vorrebbe un mago, ma può andar bene anche fare un salto al BarLume e rivolgersi al Viviani (anche perché il mago è stato ucciso). Si ride come sempre nella saga di Pineta, anche se in questo episodio tutto scorre meno liscio del solito. Voto 6+.

Tira una brutta aria a Pineta : un losco intrigo ordito da grulli, carico di rocambolesche e catastrofiche conseguenze, la fa quasi sembrare una specie di Fargo dei fratelli Coen particolarmente giovatasi del riscaldamento globale. I quattro anziani habituè del BarLume van per funghi, ma più che funghi da quelle parti spuntano guai: il Rimediotti ne troverà una valigia piena, e il perfido inventore di scherzi Emo ne approfitterà per dargli il tormento, con la complicità degli altri due bischeracci del gruppo. Intanto Massimino, titolare del bar, tra un'intuizione investigativa e l'altra, si lancia con un successo senza precedenti nelle sue avventure sentimentaleroticomiche, vivendo un momento di epopea tale da meritare l'enfatico commento sonoro della Nona di Beethoven; scopriremo però che il suo fiuto aritmetico non può nulla di fronte alle strategie femminili in campo amoroso.