Trama

A Pineta torna l'estate. Stesso bar, stesse facce e un nuovo giallo da risolvere per il barista Massimo e la commissaria Fusco. Il famoso mago Atlante, scienziato dell'occulto o meglio gran cialtrone, depositario dei segreti di mezzo paese, viene assassinato. L'omicida forse si nasconde tra i suoi clienti, ma chi erano e perché andavano da lui? E come mai pochi giorni prima della sua morte è sparita la proprietaria di un agriturismo fuori Pineta?

Curiosità

Tratto dall'omonimo romanzo del 2014, Il telefono senza fili, episodio della serie I delitti del BarLume, è ambientato in un'immaginaria cittadina al confine tra Pisa e Livorno. Nella realtà fu scelta come location Marciana Marina, piccolo comune situato all'isola d'Elba.

Nella terza stagione de I delitti del Barlume, di cui fa parte Il telefono senza fili, non passano inosservati il cambio alla regia e del direttore della fotografia rispetto alla prima stagione: Eugenio Cappuccio, regista della prima stagione è stato sostituito da Roan Jonson, mentre Davide Manca ha sostituto Vladan Radovic alla fotografia. Tutto ciò nelle intenzioni della produzione - Palomar, già dietro altri progetti di successo quali Il Commissario Montalbano e Braccialetti Rossi - ha permesso di ottenere un prodotto maggiormente competitivo e più internazionale rispetto ad altre opere italiane.

Leggi tuttoLeggi meno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
Trasmesso il 15 settembre 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 20 giugno 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 16 dicembre 2016 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito