La ragazza del treno

Regia di Tate Taylor vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza del treno

di daniele64

Un thriller al femminile ...

Un thriller scritto da una donna (Paula Hawkins ) principalmente per un pubblico femminile . Non vorrei essere tacciato di maschilismo , ma lo dico perchè , secondo me , le donne sono in grado di comprendere meglio le sfumature di una vicenda che vede protagoniste tre di loro , ma soprattutto le vede attraverso i begli occhi chiari ( ma sempre velati dalle lacrime ed ottenebrati dall' alcool ) di una derelitta Emily Blunt .Quello che all' inizio sembra quasi un dramma sentimentale , basato sulla triste ( ed un po' tediosa ) condizione autodistruttiva della protagonista , in profondissima crisi esistenziale dopo il divorzio , assume poi le sembianze ed i toni di un torbido giallo .

Risultati immagini per la ragazza del treno haley bennett

Dall' invidia per quella che le appare come una giovane coppia felice e ,specialmente , per la nuova famiglia dell' ex marito , Rachel è spinta all' ossessiva osservazione di queste persone , lasciandosi coinvolgere negli sviluppi di una vicenda che sembra prendere una brutta piega . Siccome poi ha la forza di carattere di un cetriolo senza semi , non riesce ad uscire dal suo perenne stato di depressione e dalla sua schiavitù verso la bottiglia finchè , più che altro per una fortunata combinazione , non ha l' illuminazione che la porta a comprendere cosa è davvero accaduto . Naturalmente il responsabile non può che essere un maschio farfallone e moolto stronzo ! Del resto , ci sta , visti i frequenti casi di cronaca reale ... La brava Emily Blunt si imbruttisce adeguatamente per il ruolo , la svedesina Rebecca Ferguson è bionda ed algida al punto giusto mentre Haley Bennett è un vero schianto sexy per gli occhi . I maschietti , onestamente , mi sono sembrati un po' in ombra , d'altronde , come ho già avuto modo di affermare , questo secondo me è un film al femminile . In definitiva , questa di Tate Taylor è una pellicola lenta , che si riscatta parzialmente nella seconda parte , in cui alla fine tutti i nodi vengono al pettine . Diciamo che sta nei pressi della sufficienza : 5,5 .