Espandi menu
cerca

Trama

Il centurione Marciano viene catturato dai barbari, ma riesce a liberarsi e a raggiungere Bisanzio, capitale dell'Impero d'Oriente. Qui conosce e si innamora di Pulcheria, sorella dell'imperatore Teodosio che, per paura, preferisce versare dei tributi agli Unni di Attila anziché affrontarli in battaglia. Il flagello di Dio indirizza allora le sue orde verso l'Italia dove però viene fermato da papa Leone. Marciano intanto viene nominato generale e, alla testa delle legioni romane, infligge agli Unni la sconfitta definitiva. Una congiura di palazzo lo porta infine sul trono.

Note

Fiammeggiante melò storico a basso costo, robusto, anche se certo non è roba degna di Sirk.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

VinceBond di VinceBond
6 stelle

Quello che molti considerano un tipico polpettone pseudo-storico hollywoodiano è in realtà un discreto film di costume che può contare sulla regia di un maestro del melodramma (anche se in questo caso pare non fosse soddisfatto del risultato) e soprattutto sull'interpretazione allucinata (un misto di ferocia e terrore superstizioso) di un grande Jack Palance, sicuramente il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

VinceBond di VinceBond
6 stelle

Quello che molti considerano un tipico polpettone pseudo-storico hollywoodiano è in realtà un discreto film di costume che può contare sulla regia di un maestro del melodramma (anche se in questo caso pare non fosse soddisfatto del risultato) e soprattutto sull'interpretazione allucinata (un misto di ferocia e terrore superstizioso) di un grande Jack Palance, sicuramente il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito