Espandi menu
cerca
Race - Il colore della vittoria

Regia di Stephen Hopkins vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Race - Il colore della vittoria

di Brady
9 stelle

...il film su JO è una sintesi perfetta di come sia difficile vivere da sottomessi e trovare uno spazio non solo fisico, ma morale per testimoniare se stessi e le proprie idee inconttando rispetto e non disprezzo.

USA e Germania a confronto sul razzismo. Beh, certo non c'era una gran differenza a quei tempi. La segregazione dei neri negli USA era del tutto simile a quella degli ebrei in Germania.

 

Lo sport a volte unisce a volte divide, come sempre dipende da chi lo vive, dalla sua mentalità, essenzialmente. Non vale il generico principio che nello sport cadono le differenze. Lo si vede da quanto tempo hanno impiegato i neri ad arrivare a partecipare in tutti gli sport in cui poi hanno eccelso.

Ma se non fossero stati di gran lunga superiori ai bianchi non ci sarebbero mai arrivati. E naturalmente non perché erano davvero bravi, ma perché potevano smuovere soldi e portare successi.

 

In questo contesto il film su JO è una sintesi perfetta di come sia difficile vivere da sottomessi e trovare uno spazio non solo fisico, ma morale per testimoniare se stessi e le proprie idee inconttando rispetto e non disprezzo.

 

Davvero un bel film, forse non perfetto, ma notevole.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati