Le spie della porta accanto

Regia di Greg Mottola vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le spie della porta accanto

di tobanis

Bastonato da pubblico e critica, flop al botteghino, è piaciuto solo a me.

Non è male questo filmetto! Mi aspettavo la commediola action che perde rapidamente slancio, porta alla noia, lo termini e dici vabbè. Invece no, anzi, il film è via via più interessante e divertente.

In un vicinato abituato alle peggiori routine (“Quel giorno mi marito era fuori di testa! Voleva fare sesso in un giorno feriale!”) arriva questa nuova coppia di vicini fighissimi (lei è la Gal Gadot, nota gnocca imperiale), che viene spiata dalla protagonista, a cui molte cose non tornano. E in effetti la coppia protagonista (bella e affiatata, ottimo casting) scoprirà che i nuovi vicini sono spie (forse della CIA, non si saprà esattamente). Come è facile prevedere, la coppia abituata alla monotona routine si troverà catapultata in mezzo a dei bei casini.

Mi pare che funzioni un po’ tutto, il film è divertente, non volgare, gli attori sono tutti in palla. Purtroppo il botteghino ha risposto picche, sono andati in pochi a vederlo e ne è risultato un bel flop (ma i costi erano stati contenuti, per fortuna). Inoltre è piaciuto solo a me, che darò 6/7, non a pubblico e critica. Amen.

Sul titolo originale, completamente diverso da quello italiano, non c’è molto da dire, siamo alle solite. Il titolista italico poi ce l’ha con la “porta accanto” e queste due parole sono presenti in vari titoli, da noi. Forse uno psichiatra potrebbe risolvergli le turbe che provocano a questo squilibrato le parole “porta accanto”, che so, magari ci fu un trauma infantile o una gnocca che non lo cagava, sai te.