Le spie della porta accanto

play

Regia di Greg Mottola

Con Gal Gadot, Isla Fisher, Jon Hamm, Zach Galifianakis, Maribeth Monroe, Ming Zhao, Cullen Moss, Ari Shaffir, Amy Parrish, Jona Xiao Vedi cast completo

In streaming
  • Infinity
  • Infinity
In STREAMING

Trama

Una coppia di periferia si ritrova coinvolta in un complotto di spionaggio internazionale quando i due scoprono che i nuovi vicini di casa, all'apparenza perfetti, sono in realtà spie governative.

Approfondimento

LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO: COSA NASCONDONO I VICINI

Diretto da Greg Mottola e sceneggiato da Michael LeSieur, Le spie della porta accanto racconta la storia di un'ordinaria coppia di periferia che scopre come i meravigliosi nuovi vicini di casa siano in realtà dei qualificati agenti speciali. Per la prima volta in undici anni, Jeff e Karen Gaffney si ritrovano con la casa vuota dopo che i loro bambini partono per il loro primo campeggio estivo. Sperano di passare molto tempo da soli e riaccendere la passione amorosa ma l'attenzione di Karen è da subito distratta dall'arrivo dei Jones, nuovi vicini di casa tanto glamour quanto affascinanti: Tim, uno scrittore di viaggi i cui hobby includono realizzare sculture in vetro, e Natalia, una consulente di social media, blogger di cucina e eroina della causa per gli orfani nello Sri Lanka. Nonostante le perplessità di Karen che si chiede come i Jones siano arrivati in periferia, Jeff intravede vede in Tim la figura di quel miglior amico che non ha mai avuto. Quando l'amicizia tra le coppie sembra oramai cementata, i Gaffney si ritrovano senza volerlo al centro di un caso di spionaggio internazionale che sconvolgerà le loro pacate esistenze e che mostrerà a entrambe le coppie cosa significhi essere dei buoni vicini.

Con la direzione della fotografia di Andrew Dunn, le scenografie di Mark Ricker, i costumi di Ruth E. Carter e le musiche composte da Jake Monaco, Le spie della porta accanto trae liberamente ispirazione dalle idilliache vite di periferia di alcuni amici dello sceneggiatore LeSieur, che vivono in una strada senza uscita: "I miei amici vivono in un quartiere simile a quello dei Gaffney e non potrebbero essere più felici di viverci. Per loro, è come se avessero scoperto il paradiso in terra: l'idea che la gente trovi tanta felicità in qualcosa di così semplice è molto accattivante e divertente. E così è nata in me l'idea di raccontare come la vita di un quartiere così idilliaco possa essere sconvolta dall'arrivo di un una coppia di spie internazionali, che vivono in incognito. Cosa potrebbe pensare di loro e delle loro follie la coppia dall'esistenza ordinaria che vive nella casa vicina? E cosa accadrebbe se la moglie fosse sospettosa e il marito invece affascinato dall'idea di avere come amici due persone così eccitanti? Le spie della porta accanto parte dalla premessa che i Gaffney diventino amici dei Jones, con tutte le conseguenze del caso dettate da stili di vita, mansioni e professioni, differenti, e condividano in fondo gli stessi problemi matrimoniali".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Alla regia di Le spie della porta accanto vi è Greg Mottola, il cui nome è legato a commedie acclamate dalla critica come SuXbad e Adventureland, film tv apprezzati come Come distruggere il tuo capo e a episodi di serie tv come Arrested Development e The Newsroom. Mottola ha accettato di dirigere Le spie della… Vedi tutto

Commenti (4) vedi tutti

  • Bastonato da pubblico e critica, flop al botteghino, è piaciuto solo a me.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Azione e commedia per due ore di totale disimpegno.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Ibrido spy-comedy ben bilanciato nel dosaggio dei due ingredienti fondamentali e brillante nelle interpretazioni del quartetto protagonista, Zach Galiafanakis e Isla Fisher su tutti, seppur non esattamente inedito nel plot.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Tra le tante commedie spazzatura che ogni anno gli Stati Uniti ci sfornano, ecco finalmente un film comico divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

L'ibrido spy-comedy ha negli ultimi anni certamente fatto breccia nel mercato dalle parti di Hollywood, con ormai dozzine di titoli che vanno dal celebremente glamour “Mr. & Mrs. Smith” fino alle parodie 007istiche più pure, tipo “Austin Powers”. In genere i risultati non è che siano entusiasmanti, con film o troppo scemi a livello di trama o troppo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Non è male questo filmetto! Mi aspettavo la commediola action che perde rapidamente slancio, porta alla noia, lo termini e dici vabbè. Invece no, anzi, il film è via via più interessante e divertente. In un vicinato abituato alle peggiori routine (“Quel giorno mi marito era fuori di testa! Voleva fare sesso in un giorno feriale!”) arriva questa nuova… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Non è male questo filmetto! Mi aspettavo la commediola action che perde rapidamente slancio, porta alla noia, lo termini e dici vabbè. Invece no, anzi, il film è via via più interessante e divertente. In un vicinato abituato alle peggiori routine (“Quel giorno mi marito era fuori di testa! Voleva fare sesso in un giorno feriale!”) arriva questa nuova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

notcompliant di notcompliant
5 stelle

La traccia di agenti segreti o malavitosi che da vicini di casa coinvolgono “normali cittadini” (che poi tali non sono mai) nelle loro peripezie è in effetti un po’ masticata e quando la storia manca dello spunto originale, la caratterizzazione dei personaggi può fare la differenza. Qui purtroppo Galifianakis è imprigionato in un personaggio che ne dimezza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

La monotona e anonima vita di due coniugi borghesi come tanti altri, due figli e una bella casa con tanto di giardino in una tranquilla zona di periferia, viene sconvolta dall’arrivo della nuova coppia di vicini, bellissimi, perfetti e misteriosi, che scopriranno essere delle letali spie in missione segreta.   Niente di particolarmente originale né innovativo nel filone della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

L'ibrido spy-comedy ha negli ultimi anni certamente fatto breccia nel mercato dalle parti di Hollywood, con ormai dozzine di titoli che vanno dal celebremente glamour “Mr. & Mrs. Smith” fino alle parodie 007istiche più pure, tipo “Austin Powers”. In genere i risultati non è che siano entusiasmanti, con film o troppo scemi a livello di trama o troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Una coppia normale, banale ed ansiona, si ritrova come vicini di casa due spie internazionali... Tra le tante commedie spazzatura che ogni anno gli Stati Uniti ci sfornano, ecco finalmente un film comico divertente. Ha un ritmo inarrestabile, dei protagonisti che recitano egregiamente, un elevato numero di gag e battute che funzionano ed una trama semplice che non scivola mai nel patetico.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 6 febbraio 2017
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito